- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Torino-River Plate-Benfica: un'amicizia eterna, nel segno degli Invincibili del Grande Torino. E così, parte sul web una raccolta firme per organizzare una manifestazione in memoria di quella squadra ogni anno.
Un triangolare tra compagini gemellate, magari al Filadelfia, si legge: "Sarebbe il giusto omaggio alla squadra che ha fatto la storia del calcio italiano e non solo. Sarebbe giusto organizzare ogni anno un triangolare per mantenere viva l'amicizia nata nel dolore dopo la tragedia di Superga tra le squadre gemellate con il Torino, ossia il Benfica e il River Plate.
In tanti hanno già firmato la petizione on line (clicca qui), ma ovviamente tra il dire (firmare) e il fare (organizzare) un triangolare del genere con tanto di squadre e giocatori d'Oltreoceano, c'è di mezzo un mare di ostacoli e difficoltà. Ad ogni modo l'iniziativa è e resta un bel gesto iniziale, di quelli che potrebbero dare la spinta giusta, di quelli che potrebbero accendere la miccia.
Torino-River Plate-Benfica, il triangolare per celebrare l'eterna amicizia nel segno degli Invincibili: sognare è lecito, perché nella vita nulla è impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA