- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
di Davide Agazzi
Arrivati alle porte di questa tredicesima giornata di Serie B, i veri obiettivi delle squadre sono sempre più chiari. In vetta, Reggina ed Atalanta cercheranno di ottenere punti contro...
di Davide Agazzi
Reggina-Portogruaro: il primo anticipo di questo turno vede scendere in campo la Reggina di Atzori contro il Portogruaro di Viviani. Le due squadre si scontreranno oggi alle ore 19.00 allo stadio “Oreste Granillo”, di Reggio Calabria. I calabresi, tra i favoriti per la promozione, devono riprendersi dalla batosta livornese di sabato scorso. Il Portogruaro, dopo un buon avvio di campionato, sta facendo i conti con le avversità di questa categoria.
Triestina-Atalanta: l’altro anticipo del venerdì vede protagonista l’Atalanta in trasferta a Trieste. Questa sera, alle ore 21.00, gli uomini di Colantuono, trascinati dall’eterno Cristiano Doni vorranno approfittare del momentaccio della Triestina. I ragazzi di Iaconi non hanno racimolato neanche un punto nelle ultime tre gare e la classifica ne ha certamente risentito.
Albinoleffe-Sassuolo: un Sassuolo ringalluzzito dalla strepitosa vittoria contro il Siena, cerca continuità e punti contro l’Albinoleffe di Mondonico. I padroni di casa, dal canto loro, sono reduci dalla tonda sconfitta di Novara e vogliono subito raddrizzare l’andamento. Non sarà del match Salvatore Bruno, infortunatosi nell’ultima partita.
Piacenza-Vicenza: nonostante la bassa classifica, il Piacenza è in gran forma. La squadra di Madonna non perde da ben sei turni e non vorrà certo fermarsi davanti ai propri tifosi. I veneti devono uscire dall’altalena di risultati che ha caratterizzato la loro ultima parte di campionato. Dopo la sconfitta con il Varese, Abbruscato e compagni vogliono trovare punti utili per risalire la classifica.
Varese-Cittadella: entrambe vincenti nell’ultimo turno, Varese e Cittadella arrivano con spiriti diversi. Gli ospiti hanno finalmente abbandonato l’ultimo posto solitario e cercheranno in tutti i modi di non ritornarci. La squadra di Foscarini nell’ultima gara con il Grosseto ha dimostrato grinta e carattere, riuscendo a ribaltare il risultato e a vincere. Il Varese, senza far parlare troppo di sé, guarda più da vicino i piani alti della classifica. Vedremo se la squadra di Sannino sarà in grado di mantenere l’attuale buona posizione.
Padova-Empoli: la miglior difesa del campionato gioca contro un Padova ridimensionato dopo l’ultimo turno. Al contrario dei toscani, la squadra di Calori ha incassato otto gol solo nelle ultime due partite, andando a segno solo una. L’Empoli di Alfredo Aglietti, spera in un passo falso di qualche diretta avversaria, per avvicinarsi sempre più alla zona promozione.
Siena-Frosinone: la squadra di Conte vede gli avversari nel retrovisore e sente una certa pressione. Lo dimostrano gli ultimi risultati, non certo esaltanti. La sconfitta con il Sassuolo può essere ritenuta un episodio a parte, ma non se sommato al pareggio col Crotone ed alla sconfitta di Empoli. Il Frosinone non perde da tre turni, è in salute e mister Carboni tenterà il colpaccio.
Modena-Livorno: la squadra di Pillon è una delle squadre del momento. Il Livorno non perde dal 25 settembre, quando perse con l’allora rivelazione Novara. Da allora, pareggi, vittorie, bel gioco ed un’invitante posizione di classifica. Ultima vittima dei toscani è stata la Reggina, incapace di reagire alla forza dei labronici. Il Modena, protagonista fin qui di un campionato dai ritmi pacati, dovrà resistere e magari mettere la parola fine alla striscia positiva degli ospiti.
Crotone-Pescara: il buon Crotone di Menichini vuole mantenere il punticino di vantaggio sul Pescara di Di Francesco. Entrambe le squadre non hanno facilità nel trovare la via del gol, ma questo non vuol dire che la partita sarà uno 0-0 assicurato. Sansovini e Ganci risponderanno a Cutolo e Ginestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA