mondo granata

Un capitano per 1000 sorrisi

Un capitano per 1000 sorrisi - immagine 1
Grazie alla collaborazione nata tra un gruppo di tifosi desiderosi di poter avviare un’attività di solidarietà ed alcuni esponenti del Torino FC che hanno accolto con entusiasmo la proposta, nasce il progetto “UN ...
Redazione Toro News

Grazie alla collaborazione nata tra un gruppo di tifosi desiderosi di poter avviare un’attività di solidarietà ed alcuni esponenti del Torino FC che hanno accolto con entusiasmo la proposta, nasce il progetto “UN CAPITANO PER 1000 SORRISI”.

Nel mondo ci sono bambini affetti da malformazioni del volto, delle mani, esiti d’ustioni, traumi e tumori cutanei che hanno bisogno della chirurgia plastica ricostruttiva: l’iniziativa nasce per poter dare un aiuto concreto e diretto a quei bambini che abitano i paesi più poveri del mondo tramite l’organizzazione INTERETHNOS INTERPLAST ITALY, struttura di solidarietà sociale senza fini di lucro che si occupa di chirurgia plastica ricostruttiva. Fanno parte dell’organizzazione chirurghi plastici, infermieri, anestesisti e volontari non sanitari che dedicano alla causa il loro tempo libero: l’organizzazione, fornendo la propria opera gratuitamente, rende possibile l’accesso alle strutture ospedaliere ai pazienti più poveri.

L’organizzazione spesso rappresenta la loro unica possibilità di cura.

Partecipa anche tu alla campagna di raccolta alla quale il Capitano Rolando Bianchi e tanti amici contribuiscono ad avere successo! Grazie anche a te, possiamo aiutare questi bambini a ritrovare il sorriso sostenendo Interethnos Interplast Italy.

Puoi contribuire anche tu donando:

  • Denaro

  • Giocattoli

  • Materiale didattico (matite, pennarelli, quaderni)

  • Vestitini
  • Per tutte le informazioni relative la raccolta e COME donare, è possibile rivolgersi alla presidenza dei vari Toro Club aderenti all’iniziativa o ai seguenti numeri telefonici: Paolo 3395254367 Monica 3335224427 comunicazioneimmagini@yahoo.it