mondo granata

Una bella serata di solidarietà granata

Redazione Toro News

Una bella serata di solidarietà, quella che si è tenuta ieri sera allo stadio “Primo Nebiolo” di Torino. Una partita con ingresso a offerta libera a favore dell’ANMIC, Associazione Nazionale...

"Una bella serata di solidarietà, quella che si è tenuta ieri sera allo stadio “Primo Nebiolo” di Torino. Una partita con ingresso a offerta libera a favore dell’ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, che ha raccolto più di 1700 euro per la causa.Prima della gara, le majorettes hanno intrattenuto il folto pubblico presente sugli spalti; è stato poi il momento della gara vera e propria, tra una rappresentativa della BCC di Cherasco (sponsor della manifestazione) e la formazione degli Ex Calciatori Granata.

"La partita, dunque: giocata su discreti ritmi e piacevole per gli spettatori, con l’undici dei “bancari” decisamente intenzionato a renderla dura ai “vecchi” campioni. Granata che chiudono il primo tempo in vantaggio di una rete, realizzata da Fimognari, e avversari (in azzurro) che ribaltano il risultato, fino al definitivo 2-2 realizzato da Bozzi, sulla spinta di Fuser e Claudio Sala.La formazione dell’AECG colpisce una traversa nel finale, ma il risultato non era certo la cosa più importante stasera, non quello sul campo.

"Nell’intervallo, una sfilata di moda mare ha allietato il pubblico, con bellissime modelle e i loro costumi da bagno, mentre Jennifer Turi, madrina della serata, aveva già alzato il tasso di “bellezza”, al parco Ruffini. Il calcio d’inizio simbolico della gara è stato dato da Sauro Tomà, poi si è alzato un vento fresco che ha reso meno calda una serata “da ripetere”, come ha detto alla fine il presentatore Gian Piero Luongo. Si chiude questo momento di solidarietà con i ringraziamenti da parte di Claudio Girardi, vera anima dell’iniziativa, e con l’estrazione dei biglietti (consegnati all’ingresso) che hanno messo in palio una “Toro bike”, bicicletta granata autografata da Jimmy Fontana.Tra i molti presenti, sia spettatori che protagonisti, "in bocca al lupo al Toro, certo che la salvezza sembra proprio difficile..." (Fuser, C.Sala).