mondo granata

Una grossa fetta di granata nella notte bianca di Cavour

Redazione Toro News

Sabato 15 giugno, durante la Notte Bianca nella deliziosa Cavour (cittadina famosa per le mele e per la sua maestosa rocca) tra i tanti appuntamenti previsti nel denso programma, ci sarà anche uno spazio...

"Sabato 15 giugno, durante la Notte Bianca nella deliziosa Cavour (cittadina famosa per le mele e per la sua maestosa rocca) tra i tanti appuntamenti previsti nel denso programma, ci sarà anche uno spazio dedicato al Toro. Alle 22, infatti, in Piazza San Lorenzo (lato omonima Chiesa Parrocchiale),ci sarà la presentazione del libro ''Il Mio Toro la Mia Missione'' (edizioni Priuli e Verlucca) alla presenza dei due autori, ovvero il cappellano del Torino Don Aldo Rabino e il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, che presenteranno la loro ultima opera letteraria, anche ai cuori granata di Cavour e dintorni. Confermata anche la presenza di alcuni ex calciatori del Toro. Tra le altre cose, questo libro, è arrivato in finale nel Premio Bancarella nella sezione Sport. Dai racconti di Don Rabino e Beppe Gandolfo ne esce un quadro di curiosità, aneddoti, piccoli e grandi segreti, riflessioni su personaggi come Gigi Radice, Paolino Pulici, Diego Fuser, Leo Junior, Emiliano Mondonico, Rolando Bianchi e tanti altri.

"Calciatori ma soprattutto uomini, che hanno segnato profondamente la storia del Toro, così tanto da rischiare di vincere un premio prestigioso nel mondo della letteratura sportiva, dove il colore granata fa sempre la parte del leone incontrastato. A mezzanotte inoltre, Don Aldo celebrerà una Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Cavour. Per i tifosi granata del territorio,appuntamento da non perdere.

Redazione TN