- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Finalmente è arrivata una vittoria importantissima che ci farà passare una settimana tranquilla e così Zaccheroni potrà lavorare più sereno. Voglio ringraziare innanzitutto la...
"Finalmente è arrivata una vittoria importantissima che ci farà passare una settimana tranquilla e così Zaccheroni potrà lavorare più sereno. Voglio ringraziare innanzitutto la Maratona che, come sempre, ha sostenuto i ragazzi dall'inizio alla fine e ci ha spinto alla vittoria che speriamo sia la prima di una lunga serie. Ho visto una squadra concentrata e con tanta voglia di vincere e, seppure non abbiamo avuto grandi occasioni davanti, la vittoria è più che legittima con uno Stellone che ha fatto la differenza, in virtù di un movimento notevole. La coppia Muzzi e Stellone è la migliore che possiamo presentare in questo momento e con Rosina dietro che li possa lanciare in profondità ne vedremmo delle belle. Rosina in questo momento lo vedo più in forma di Fiore e se anche ieri non ha giocato perché reduce dalle partite con la nazionale Under 21 contro la Spagna, spero di rivederlo presto titolare perchè lo vedo più affiatato con gli attaccanti sopracitati, senza contare che si è calato nella realtà granata in modo totale e con la voglia di dimostrare tutto il suo valore.
"Barone mi sembra ancora lontano parente del giocatore che tutti conosciamo e gli concederei un periodo di riposo, così da lasciare spazio ad Ardito, che è un grande professionista e si merita di dimostrare anche in serie A tutto il suo valore. Abbiati ha svolto il suo lavoro con semplicità ed è apparso sicuro nelle uscite: quando è stato chiamato a parare lo ha fatto con sicurezza e senza pensare agli errori commessi. Voglio fare tanti complimenti a Cioffi che si è fatto trovare subito pronto appena l'allenatore lo ha schierato, dopo che è stato fuori senza fare polemiche, ha dimostrato di essere un giocatore che può fare la sua bella figura in serie A, mettendoci la grinta giusta che piace molto ai granata. Potrà esserci molto utile in avanti con le sue incursioni nei calci d'angolo e nelle punizioni, la sua elevazione potrà regalarci qualche rete importante. Spero che con questa vittoria possiamo finalmente trovare pace nello spogliatoio e che sbloccandoci possiamo giocare a livelli più consoni agli uomini che abbiamo, che l'inizio travagliato sia stato solo una causa psicologica.
"Con i dovuti cambi e la bravura di Zaccheroni riusciremo a risalire la classifica giocando con umiltà, senza mai pensare di essere arrivati, ma giocando di spada e non di fioretto. Infine un grande saluto alla farfalla granata che dal paradiso ci ha guidati alla vittoria con la sua leggerezza e fantasia. Spero che finiscano presto i processi e che da sabato a Cagliari possiamo vedere una squadra non frenata psicologicamente, ma che entri in campo per fare la partita con la grinta che le è nota e che con una formazione equilibrata potremo fare la nostra bella figura al S.Elia.
"Carlo Gribaudo
© RIPRODUZIONE RISERVATA