Quante cose avrei da dire, ma preferisco divagare. Prometto che – a breve – farò il punto della situazione. Parliamo un po' del più e del meno, adesso? Deliriamo? Inizio io.Il mio segretario è andato al Teatro Erba, qualche sera fa, per assistere alla proiezione del film-documentario "Sulle orme del Grande Torino". Al di là del fatto che non concepisco come abbiano potuto mandare l'invito a lui (che è solo un subalterno) e non a me, mi è stato riferito che Bricca, Tavella e Posa hanno creato un prodotto molto originale e che merita proprio di essere visto. Fazzoletti d'obbligo. Dove e come si può vedere quest'interessante opera? E che ne so? Se qualcuno conosce la risposta, lo dica!Notizia: Giuseppe Erba, fondatore dell'omonimo teatro, era del Toro.
mondo granata
Varie ed eventuali sul Toro
All'insegna della discontinuità, fatemi smaltire un po' di corrispondenza. Cominciamo con la lettera di un tifoso del Toro, appassionato di vini e formaggio, tale Tino Grana: "Ehi, Doc, lo so che il periodo nero non stimola la voglia di scherzare, ma i tuoi ultimi pezzi sono troppo seriosi, anzi, pallosi: mi fanno addormentare. Non hai voglia di sparare qualche cavolata, tu che sei portato, così sorrido un po'?" Caro Tino, visto che me lo chiedi, va bene, sparerò qualche cavolata, cosa che mi riesce facilissima. Ecco: la giubbe è una squadra degna di rispetto; se saltelli su 'sto xxxxx segna anche Menegazzo; Lippi ha ragione, quello di Agroppi non era gol; il nostro centrocampo è ricco di giocatori di personalità e non occorrono rinforzi; Ciro non l'ha sempre in tiro. Non credo di essere riuscito a farti sorridere, ma non posso fare di meglio.
Un'altra lettera ancora, poi basta... mi scrive l'amico Eulalio Torricelli di Forlì: "Caro Dottore, sono un ex juventino, adesso faccio l'allenatore, anche se non credo di essere molto bravo. Ti volevo chiedere: a te sono simpatici i due presidenti della juventus?"Egregio Torricelli, parli dei due presidenti Blanc (l'uomo, diciamo così, immagine) e Noir (l'uomo ombra, quello che lavora dietro le quinte)? Io non li sopporto ma, tra i due, se proprio devo scegliere, preferisco ventinove volte Noir.
Vi dico ancora che... c'è Beretta, quindi? Spero che sia un tipo in zampa. Pare che stia cercando di risistemare la difesa, prima di tutto. Auguri. Spero che sappia regalare anche qualche schema offensivo ai nostri scombinati eroi. S-Combin-ati nel senso che non assomigliano a Combin, per nulla. Combin, detto "la foudre" (la folgore), che potenza. Uhm. Uno gli assomiglia un po', a ben pensarci. Uno solo. Grazie Rolando, per la grinta che ci metti. Grinta e qualità. Come ho già avuto occasione di scrivere, per questa squadra pretendo che lo sponsor sia il Salumificio Beretta, per avere una maggiore sintonia con il nuovo Mister o, in alternativa, il Confetto Falqui, oppure la Dolce Euchessina, per rimanere in linea con le prestazioni della squadra. A proposito, mi ricordo la vecchia battuta... "Ai bambini buoni la Dolce Euchessina, quelli cattivi si diano da fare a spingere". Ai giocatori del Toro niente aiutini, la Dolce Euchessina solo a Rolando. Io non ho problemi di sorta, mi basta pensare a Triestina-Torino o Torino-Crotone e vado che è un piacere.Scusate le bullshits, ma sono sotto stress tifoideo e non posso scrivere nulla di quello che penso davvero. Lo farò quando e se sarò più lucido.
Non dimentichiamoci di Simone, il Fratello Granata che ha bisogno del nostro sostegno. Vi ricordo le IBAN relative al conto corrente su Bancoposta:
IT 18 Z 07601 01000 000068612993
Intestazione: Sessa-MussanoCausale: SIMONE STARAAndate a leggere qua:
L'arbitro per la trasferta con il Gallipoli? BaraCANI. Speriamo si dimostri un amico, ma l'inizio del cognome un pochino m'inquieta. Basta così. Qualcuno ci suoni la carica, io ci credo ancora. Woooffffff!!!!!!!!!!
Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
© RIPRODUZIONE RISERVATA