- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
mondo granata
Lo hanno atteso al “varco” ma si è trattato di una piacevole imboscata per Davide Nicola, divenuto quadri-papà da pochissimi giorni. L’incursione “alla Staffelli” è stata...
Lo hanno atteso al “varco” ma si è trattato di una piacevole imboscata per Davide Nicola, divenuto quadri-papà da pochissimi giorni. L’incursione “alla Staffelli” è stata opera degli affezionati del Toro Club Burlamacchi Granata di Viareggio che non gli hanno consegnato tapiri bensì una targa in ricordo della splendida stagione granata 2005-06 culminata con la promozione in Serie A e, per Davide, con l’indimenticabile ciliegina del gol del 3-0 proprio sotto la Maratona nel corso dello spareggio col Mantova. Un gol che il bravo Davide ha festeggiato in modo “anaerobico” stile Tardelli Mundial ’82. Un riconoscimento che, per il club viareggino, trova fondamento nella professionalità, nella semplicità e nella simpatia che contraddistinguono l’ex numero 21 granata.
Teatro dell’evento è stato lo stadio dei Pini di Viareggio dove lo Spezia, squadra in cui milita attualmente il laterale destro, ha affrontato in amichevole l’Esperia Viareggio società rifondata (stile Toro) nel 2003 e neopromossa in Serie D. Davide ha visibilmente gradito il pensiero e si è lasciato scappare un “è sempre bello vedere questo colore… il colore del sangue” che la dice lunga sul suo attaccamento al Toro. A consegnare materialmente la targa sono stati Narciso Bertozzi, il presidente del Toro Club (che ai primi di luglio aveva organizzato la convention del coordinamento nazionale dei club) e, tra gli altri Stefano Dinelli, dinamico (nonché granata) presidente del Viareggio che, e qui sta la curiosità, è una società permeata di numerosi supporters del Torino.
Beppe Vannucchi(Toro Club Burlamacchi granata e dirigente Esperia Viareggio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA