mondo granata

Voglio una Birkin

Voglio una Birkin - immagine 1
di Rosa Granata
Redazione Toro News

La fetta di panettone più desiderata per questo Natale è stata senza ombra di dubbio quella di Franco Lerda. E' andata male a chi scommetteva che sotto l'albero il mister di Fossano avrebbe trovato solamente il carbone: dovrà riprovarci con il toto – colomba.Un bel regalo per la moglie Monica, tifosa granata, che in occasione dell'ultima partita dell'anno si è presentata in tribuna con indosso una pelliccia muccata.

Che regali avranno ricevuto, invece, le mogli dei calciatori?Né dolci (banditi), né biancheria per la casa (ancora più bandita). Le wags per Natale sognano le borse. Sono l'oggetto del desiderio in ogni ricorrenza. La moglie di un giocatore, di cui non posso rivelare l'identità per ovvi motivi, ha dato un nome ad ogni sua borsa.

Le griffe variano a seconda della categoria di appartenenza. Il negozio più visitato dai calciatori di serie B e di Lega  Pro è Vuitton, ma anche qui bisogna differenziare. Gli atleti più giovani o al primo regalo alla fidanzatina decidono per la classica speedy, passando poi alla Palermo al primo contratto importante. Sale l'età e con essa l'ingaggio: arriva l'Alma oppure la valigeria.

In serie A invece si passa dalla Chanel (la 2.55 non tramonta mai) alla Birkin di Hermes. Il prezzo base della borsa che ha preso il nome dall'attrice e cantante inglese Jean Birkin (superandola in popolarità) è di circa seimila euro, ma in alcune versioni, come quella in coccodrillo, può superare i dodicimila. Si vocifera che Roberta Frey ne possieda ben quindici, anche se la collezione più nutrita (circa cento esemplari) la possiede la regina delle wags Victoria Beckham. Il pezzo forte è il regalo di David di alcuni Natali fa: la Himalayan Birkin color argento con  incastonato un diamante da tre carati sulla chiusura (prezzo: novantamila euro).

Cari giornalisti in cerca della notizia di un rinnovo di contratto o del ritocco di un ingaggio, fate attenzione a cosa penzolerà dalle braccia delle signore granata al ritorno all'Olimpico dopo le feste. Fino ad oggi si sono viste solo borse di Louis Vuitton: se farà capolino almeno una Chanel vorrà dire che qualcuno ha rinnovato. Oppure che Rolando Bianchi si è fidanzato...