mondo granata

Wooofff! Parlo ma non pirlo e un po’ straparlo

Diego Piovano
Addio. Un saluto a Gasperini. Sono proprio addolorato per te, ti ammiro fin dai tempi di un certo Toro-Genoa. Che tristezza. Dispiace sempre quando a un gobbo va male qualche cosa, vero? Bye bau, ci vediamo, forse.Calendario del Dottor Puzzetto....

Addio. Un saluto a Gasperini. Sono proprio addolorato per te, ti ammiro fin dai tempi di un certo Toro-Genoa. Che tristezza. Dispiace sempre quando a un gobbo va male qualche cosa, vero? Bye bau, ci vediamo, forse.

Calendario del Dottor Puzzetto. Sì, è in stampa. Passo le giornate a guardare le mie foto, sono molto più figo di Figo (non lo posso vedere, Figo... per capire il motivo, è sufficiente digitare Figo + gatto su un motore di ricerca).

Ibra. Quando è fermo per infortunio, va a caccia. Di alci, dicono, non di uccellini. Strano modo per recuperare. Sarà giusto così. Mi stavo chiedendo: Del Piero sarà contrario alla caccia agli uccellini? Boh?

Lamela, l'argentino della Roma. Come sta? Boh? A proposito. Mi hanno raccontato che tempo fa, in Inghilterra, una compagnia filodrammatica ha messo in scena "Biancaneve e i sette nani". Nel momento in cui Biancaneve stava per mordere la mela regalatale dalla malvagia matrigna, un bimbetto è sfuggito ai genitori e ha invaso il palcoscenico urlando: "Noooo, non mangiarla, è avvelenata!" e ha bloccato i polsi all'attrice, senza mollare la presa finché non è stato staccato con la forza e portato via di peso, sempre più urlante ed esagitato. Dopo un po' sono riusciti a calmarlo e lo spettacolo ha potuto proseguire; Biancaneve ha addentato la mela (non Lamela) e istantaneamente è stramazzata a terra, stecchita. Il bambino, allora, ha gridato: "Hai visto? Io te l'avevo detto!".

Lucio e Pepe (Pepe... conosco un gatto e un cane che si chiamano così). Il calcione a Stekelenburg e le botte a Gillet sono da censurare. Vergognatevi e non mi raccontate panzane. Voi e pure gli arbitri, che vi hanno tenuto in campo. Per certi durissimi falli sul portiere ci vuole il cartellino rosso, a meno che il portiere non sia consenziente. Lucio... ma... quanto stai giocando male? Giocherebbe quasi meglio di te un certo Lucio Dalla. Sì, quello delle magliette con la scritta "Dalla: non è un cantante, ma un consiglio". Un'altra maglietta che ho visto in giro, raffigura un disco in vinile + scritta "80 Voglia Disco Party". Raffinatessen.

Mondi Invisibili. Il programma TV tutto sugli animali. Cercate la pagina su Facebook: vi deve piacere per forza, ovviamente. Guardate le mie foto e sognatemi.

Noi del Toro. Siamo in molti ad assomigliarci un po', reciprocamente. Io credo che in parecchi abbiamo in comune determinate caratteristiche, tipo l'essere mossi e sorretti dalla curiosità. Dalla fantasia. Dalla necessità quasi fisiologica di rovesciare gli schemi. Dalla capacità di sognare e dalla voglia di vedere posti nuovi, per poi tornare ai luoghi meravigliosi e intensi della nostra tradizione (personale e calcistica). Dalla voglia di conoscere persone nuove, per poi trovarsi al chioschetto con tutti ma, soprattutto, con gli amici di una vita. Siamo maestri nell'arte di interessarci a mille cose diverse, contemporaneamente, senza approfondirne veramente nemmeno una, con progetti su progetti che forse non saranno realizzati mai... non tutti, almeno. Colpa della curiosità, dicevo, che ha il merito di tenerci sempre vivi e vivaci, ma che ci rende anche dispersivi e un po' confusionari. Curiosi, sì, ma anche ficcanaso, creativi e visionari.

Vidal. Il cileno della juve. Mi hanno detto che ogni giorno impiega molte ore per lavarsi, facendo fuori flaconi e flaconi di bagnoschiuma. Vidal. Bravo, l'igiene è importante. Vidal. A Vinovo, i cavalli impazziscono, quando lo vedono.

Bene, finito, stop. Statemi buoni e non ci state a rompere. Dedico questo pezzo ad Analisa Ukedu del mio Staff e la ringrazio per la foto che accompagna questo pezzo. Woooff!

Sua Poca Altezza Presidente Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)Presidente Toro Club Amici a 4 zampe