Al termine di Como-Torino, gara valida per il 32° turno di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Como-Torino 1-0, Vanoli: “Meritavamo il pari. Male solo sul gol preso”
Aveva mai visto un doppio tocco su angolo? “No, mi è successo tre volte sui rigori e mi mancava su angolo. Peccato, siamo arrabbiati perché la prestazione è stata buona e non meritavamo di perdere. A volte siamo stati più cinici, oggi abbiamo sprecato tanto”.
La situazione era complicata...“Si può sempre fare di più. Abbiamo avuto parecchie occasioni e non siamo stati concreti. Avevo chiesto una buona prestazione perché con il Verona avevamo buttato un tempo. L’appunto negativo è sul gol, abbiamo lasciato l’uomo solo in mezzo a quattro e in Serie A i dettagli fanno la differenza”.
Si poteva fare di più in finalizzazione e marcare meglio sul gol? “Sono d’accordo. Non possiamo prendere quel gol, avevamo la difesa schierata. Da quando ci siamo messi a quattro abbiamo ancora il vizio di marcare la zona e non mi piace. Volevamo portare a casa i tre punti, non ci siamo riusciti ma è la prestazione in cui abbiamo creato di più in questo periodo. La squadra ha approcciato bene e creato. A volte sono severo con i miei ragazzi, queste sono le sconfitte positive che ci devono far guardare le altre partite con cattiveria perché vogliamo chiudere veramente bene il campionato”.
Ci sono tante cose positive su cui continuare a lavorare? “Sì, lo dimostra quello che stiamo facendo nel ritorno. Questa squadra ha voglia fino alla fine di essere sempre sul pezzo. Abbiamo una grossa responsabilità verso la nostra professione e i nostri tifosi. Gli obiettivi si possono trovare in tante maniere, la squadra l’ha dimostrato e su questo dobbiamo continuare a lavorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA