Vigilia di Torino-Cagliari, il tecnico granata Paolo Vanoli presenta la partita, come di consueto, in conferenza stampa. Siamo collegati dalla sala stampa dell'Olimpico Grande Torino dove è pronto ad intervenire l'allenatore del Toro per rispondere alle domande dei giornalisti accreditati presenti a partire dalle ore 12.30.
le voci
Vanoli pre Torino-Cagliari: “Prestazione prima di tutto. Mercato? Non parlo”
12.20 - Si attende l'arrivo di Vanoli per il via alla conferenza.
12.34 - Arrivato Vanoli. Parte la conferenza stampa.
Settimana più corta rispetto al solito, come arriva la squadra alla sfida con il Cagliari? "Bene. Abbiamo dovuto recuperare un giorno in più, l'imprevisto di Firenze ci ha portato a giocare in dieci per più di un'ora. Abbiamo recuperato gli squalificati, Sosa aveva solo ricevuto una tacchettata sul momento che gli aveva bloccato il nervo della caviglia. Solo Ilic e Vojvoda sono indisponibili".
Con il Cagliari sono in palio punti importanti... "Tutte la partite per noi sono importanti. Dobbiamo raggiungere velocemente i punti della tranquillità per poi andare avanti. Stiamo affrontando le partite con la giusta mentalità".
Come si affronta un Cagliari così imprevedibile? "All'andata abbiamo espresso un ottimo calcio. Incontriamo una squadra che è in crescita, da quando hanno cambiato modulo hanno espresso un calcio migliore. Si tratta di una squadra temibile, in questi anni sono sempre abituati a lottare per il punto e si vede. Una squadra forte fisicamente, sappiamo che la loro forza deriva tanto dai cross laterali e soprattutto sulle palle inattive, perché hanno giocatori di cattiveria dentro l'area. Dovremo stare attenti, all'andata il due pari è nato così. Il Cagliari è in salute, ma noi dobbiamo guardare il nostro percorso. Giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare anche questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA