LE VOCI

Vanoli pre Genoa-Torino: “Sento la fiducia del club, non firmerei per un pari”

Gianluca Sartori Direttore 

Si è parlato della possibilità di passare a una difesa a quattro. Il Genoa lo ha appena fatto, dopo il cambio dell'allenatore. Può aver preso spunto? Cosa ha visto nel lavoro di Vieira nel passaggio da tre a quattro? Rimane una possibilità per lei?"L'ho detto fin dal primo giorno, non sono un integralista. L'anno scorso abbiamo fatto il passaggio inverso, passando da quattro a tre. Non guardo a Vieira, io devo andare per la mia strada. La difesa a quattro è una soluzione, l'ho già adottata a partita in corso, vedremo se adottarla anche dal primo minuto, sarà una decisione mia. Non sono un integralista".

Vojvoda ha scalato le gerarchie?"Quando un giocatore sta bene, è giusto sfruttare il suo momento. Il quinto è un ruolo dispendioso ed è difficile mantenere lo stesso giocatore per tutto il campionato".

Come sta Borna Sosa? Era arrivato con aspettative diverse..."Deve stare sereno e dare quello che può dare. E' tornato da un infortunio, la sua condizione sta crescendo. So quello che può dare e deve pensare a fare questo, dopodichè ci sono le scelte tecniche".

Ciammaglichella può entrare nelle rotazioni?"Al momento forse non è a disposizione, in generale ho sempre detto che con i giovani ci vuole calma, perchè non possono esser loro a fare la differenza, ma la spensieratezza per me è un valore importante. Io sono il primo ad essere contento se c'è la possibilità di dare spazio a un giovane".

tutte le notizie di