LE VOCI

Vanoli pre Genoa-Torino: “Sento la fiducia del club, non firmerei per un pari”

Gianluca Sartori Direttore 
La conferenza stampa dell'allenatore del Torino alla viglia del match contro i rossoblù

Viglia di Genoa-Torino, quindicesima giornata di Serie A. I granata si apprestano a scendere in campo a Marassi, dove sono chiamati al riscatto. Dopo i risultati recenti anche Paolo Vanoli dovrà dimostrare di meritare la panchina e oggi alle 0re 12:00 presenterà il match in conferenza stampa.

Una settimana corta, come sta la squadra? “Bene, Ciammaglichella e Balcot hanno un affaticamento, nulla di grave, vediamo se oggi li recuperiamo. Karamoh lo abbiamo recuperato appieno dopo un problema”.

Che partita si aspetta domani?“Ci sono punti importanti in palio, in uno stadio molto complicato. Ho seguito molto le partite del Genoa con Vieira. Sta facendo un ottimo lavoro”.

Come sta Ilic?Non ci sarà, sta ancora recuperando dopo un problema al flessore”.

Dopo il Napoli aveva detto che la squadra doveva essere più propositiva, conferma? “Ho detto che dovevamo continuare a stressare la loro difesa, anche mettendo palloni dentro. Abbiamo avuto tre grandi occasioni che non sono state notate perché Meret non ha fatto grandi parate, al contrario di Vanja. Ad esempio, sul colpo di testa di Adams e sull’occasione che ha avuto Saul, ma anche in altre due occasioni promettenti per Sanabria. Non abbiamo impegnato il loro portiere. Nel secondo tempo siamo stati bravi ad avere pazienza ma abbiamo stressato poco la loro difesa. I gol si fanno anche su una ribattuta, su una conquista di una seconda palla da tiro da fuori. Dobbiamo abituarci a mettere più palloni dentro: gli attaccanti devono sapere che, quando la palla arriva ai quinti, arriva un cross in area”.


tutte le notizie di