00:50 min
le voci

Vanoli pre Monza-Torino: “Questa vale sei punti, salvezza non ancora raggiunta”

Gianluca Sartori Direttore 
L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, interviene in conferenza stampa per presentare la partita in trasferta a Monza
Vanoli pre Monza-Torino: “Questa vale sei punti, salvezza non ancora raggiunta”- immagine 2Vanoli pre Monza-Torino: “Questa vale sei punti, salvezza non ancora raggiunta”- immagine 2

Nella 27^ giornata di Serie A, il Torino affronta il Monza in trasferta con il fischio d'inizio che è in programma domani - domenica 2 marzo - alle ore 12:30. Alla vigilia di questo match il tecnico granata Paolo Vanoli interviene in conferenza stampa presso la sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino per presentare la partita rispondendo alle domande dei giornalisti accreditati presenti a questo incontro. Di seguito le dichiarazioni di Vanoli.

Vanoli, la conferenza stampa alla vigilia di Monza-Torino

12.29 - Tutto pronto per l'inizio della conferenza stampa

Vanoli è arrivato, via alla conferenza.

Appuntamento nel lunch match, come arriva la squadra?"Bene. Quando fai una vittoria importante con il Milan crescono gioia e autostima, questo porta a lavorare meglio. Stiamo tutti bene a parte Tameze che è quasi vicino al rientro, poi Salama ha avuto un piccolo fastidio alla schiena, vediamo se riusciamo a recuperarlo, gli altri stanno bene".

Adams come sta? Si può creare una concorrenza con Sanabria?"Se si vuole migliorare bisogna costruire concorrenza. Questo per me è il primo obiettivo anche in prospettiva futura. Se si hanno i doppi ruoli, i giocatori devono avere fame anche in settimana, questo porta a crescere in tutti gli aspetti. Adams ha avuto un piccolo fastidio all'adduttore, un sovraccarico, siamo stati bravi, ho la fortuna di avere due ottimi attaccanti, posso alternarli. Tonny ha fatto un'ottima prestazione col Milan".

Il Monza all'andata ha saputo essere pericoloso sui palloni alti, episodi simili possono ripetersi?"È una partita molto importante per noi. Dopo il Milan dovevamo essere bravi a riposare. Anche il Monza a gennaio ha cambiato molto. Soprattutto, per la posizione in classifica che hanno, vorranno fare di tutto per arrivare ai tre punti. Sono lontani dalla salvezza ma hanno sempre la speranza. Mi piacciono queste partite perché voglio vedere che fame e che voglia ha la squadra. È un'altra finale, stavolta dobbiamo affrontarla con la mentalità giusta. Sappiamo che dovremo anche soffrire, ma sappiamo anche quanto sono importanti questi tre punti".