Vlasic può essere un attaccante esterno? "No, perchè a me piace più dentro al campo. Ha delle qualità importanti: sa proteggere palla, vuole stare nel vivo del gioco. Secondo me sta crescendo molto. Quando parlo di 3-4-3 intendo dire che all'interno della gara, in fase di possesso, questa situazione si può sviluppare, ma la nostra strada è difendere col 3-5-2. Lui può stare in questo modulo, perchè è umile e disponibile; su questa base, le sue qualità possono diventare un'arma in più".
Le Voci
Vanoli pre Torino-Bologna: “Non abbiamo fatto ancora nulla. Mercato, ecco cosa serve”
Squalificato Coco… “Gioca Maripan, ce l’abbiamo fatta (sorridendo, in riferimento alle continue domande dei media sul cileno, ndr)”. Anche Walukiewicz con la Polonia ha giocato difensore centrale, ma Maripan ha l’esperienza per poter affrontare Castro, che ama attaccare la profondità. Certi accorgimenti vanno fatti a livello collettivo perché Coco in campo aperto ha una forza differente da quella di Maripan. Dovremo essere quindi più compatti perché loro hanno la caratteristica di attaccare la profondità con tanti giocatori”.
Vlasic può giocare a supporto di due punte? “Nel calcio tutto è possibile. Noi prima di tutto dobbiamo trovare un equilibrio. Se i giocatori si mettono a disposizione in tutte e due le fasi, qualsiasi giocatore offensivo può giocatore. Se un giocatore con tali caratteristiche pensa di poter fare solo la fase di attacco, allora mette in difficoltà tutti. Io voglio giocatori affamati, ambiziosi e al servizio della squadra. Nel calcio di oggi assolutamente non ti puoi permettere di fare solo una fase”.
La lunga astinenza dal gol incide su Sanabria? “Lo sto vedendo bene, le opportunità le ha sempre avute ma deve essere più cattivo e cinico, tirando fuori quel sangue dell’attaccante che lui ha perché lo ha dimostrato in passato. Deve avere voglia e determinazione di spaccare la porta. Il campo è a sua disposizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA