Le Voci

Vanoli pre Udinese-Torino: “In palio punti importanti, serve responsabilità”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Come sta Walukiewicz? Può essere della partita già a Udine? "Ha avuto una crisi respiratoria durante la sfida con il Bologna. Stiamo facendo accertamenti, non sarà della partita. Speriamo di riaverlo in settimana".

Quanto vale la partita di Udine da uno a dieci? "Vale undici. Mi avete riso in faccia quando dicevo che i punti salvezza sono la mia priorità. Ma non sono uno stupido a veder le cose. Le prossime due partite, contro Udinese e Parma, mettono in palio punti importanti. Prima quella di Udine, su un campo difficile contro una squadra di prestanza a campo aperto. Questo dicevo, come anche a Empoli".

C’è un Toro prima e dopo Zapata a livello di statistiche realizzative. Il tridente può essere la strada? Sanabria gode della sua fiducia? Adams meglio a gara in corso? "Per me non c'è un giocatore che faccia meno e uno no. Tutti dobbiamo fare di più anche in fase realizzativa. A volte non si tira in porta, ma bisogna arrivare lì con la cattiveria di andare avanti e provare. A Bologna abbiamo avuto anche un'occasione con Karamoh e potenziali occasioni come quella di Sanabria che non è stato reattivo sul pressing. Dobbiamo andare a cercare la differenza. Alcuni giocatori entrano subito in partita, altri invece hanno bisogno di più tempo. Tutti dobbiamo dare di più, anche nei piazzati dove serve la convinzione di andare a fare gol. Tutta la squadra deve prendersi la responsabilità".

Quale giocatore ruberebbe all'Udinese in questo momento per fisicità? "Nessuno, assolutamente".

tutte le notizie di