Le Voci

Vanoli pre Udinese-Torino: “In palio punti importanti, serve responsabilità”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Il ritorno di Coco e l'assenza di Walukiewicz costringono a ridisegnare la difesa. Come pensa di farlo? "A prescindere da chi gioca, tutti i giocatori, chi va in campo deve dare il 110% e commettere meno errori. Non si può andare sotto come con il Bologna. Questo è il calcio".

A livello mentale su quali tasti hai battuto in questi giorni? "Ho fatto vedere oggettivamente qual è il nostro percorso. Ho fatto vedere i dati delle prime sette partite e delle ultime dieci. Questa è la nostra realtà, inutile nasconderci. La responsabilità è vedere, quando ci si mette davanti alla realtà è meglio; il resto sono chiacchere. Preferisco farla vedere ai giocatori, così come ho fatto stabilendo gli obiettivi e parlando in primis di salvezza. Se lo hanno recepito? Lo dobbiamo dimostrare sul campo".

In conclusione, Vanoli: "Il Torino ha chiesto e ottenuto la possibilità di giocare con il lutto al braccio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano. Non l'ho conosciuto, mi spiace non conoscere un grande tifoso così innamorato del Torino. Mi è stata raccontata la storia di Ormezzano. Mi unisco alle condoglianze per la famiglia e il club ha chiesto di giocare con il lutto al braccio.

 

tutte le notizie di