Ci pensano due miracoli di Vasquez a tenere in parità il risultato. Resiste dunque lo 0-0 al termine del primo tempo di Empoli-Torino. Meglio i toscani in avvio, ma Vanja è reattivo. I granata ci provano quindi con Ricci e Sanabria ma il portiere dei padroni di casa è provvidenziale con due grandi parate.
Al 45'
Empoli-Torino 0-0: Vasquez salva i toscani, parità all’intervallo
Le scelte: è Karamoh la novità, si rivede Sosa
—Vanoli prova a cambiare l'attacco per rilanciare una squadra in difficoltà in fase offensiva. C'è quindi Karamoh a fare coppia con Sanabria, con Adams inizialmente in panchina insieme a Vlasic e al recuperato Ilic. Il tecnico non tocca invece la difesa: davanti a Milinkovic-Savic ci sono Walukiewicz, Coco e Masina, confermati per la quinta gara di fila. Nessuna novità nemmeno in mediana: affianco a Linetty ci sono Ricci e Gineitis. Pedersen è confermato sulla corsia di destra, sul versante opposto si rivede Sosa complice anche il malessere che ha fermato Vojvoda. D'Aversa risponde con Esposito e Colombo a guidare l'attacco.
Il primo tempo: Vasquez salva due volte
—Subito due terzi della difesa di Vanoli devono fare i conti con i cartellini: Masina alle prese con Esposito si fa subito ammonire, e dopo 11' un tocco duro di Coco su Colombo costa il giallo al centrale del Toro che, diffidato, salterà la gara contro il Bologna. Al quarto d'ora è provvidenziale una chiusura in angolo di Coco. Sugli sviluppi Ismajli insacca, ma Bonacina annulla per fallo su Milinkovic-Savic. La risposta del Toro è un destro al volo di Sanabria, di poco a lato. Ma è l'Empoli ad essere più pericoloso nella prima mezz'ora, con Esposito e Colombo sugli scudi, e il portiere granata è due volte reattivo, prima su Anjorin e poi su Colombo. Le urla di Vanoli si fanno sentire e nella parte finale della prima frazione i granata accelerano e si rendono pericolosi. Sosa la mette in mezzo e serve un miracolo di Vasquez a negare il vantaggio a un colpo di testa di Ricci. Quindi il portiere dell'Empoli è ancora fenomenale su Sanabria, che si inserisce di testa su cross sporco di Pedersen. Poi su calcio d'angolo svetta Coco, ma il centrale colpisce male e non riesce a inquadrare lo specchio. È l'ultima occasione nitida: dopo un minuto di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA