Al termine della sfida tra Lazio e Torino, valida per la 30^ giornata di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni sulla partita odierna.
le voci
Lazio-Torino 1-1, Vanoli: “Oggi vivi fino alla fine, abbiamo motivazioni alte”
Avete un’ottima base per il futuro?“Da inizio girone di ritorno stiamo facendo ottime prestazioni con continuità. I ragazzi anche stasera hanno dimostrato di voler esser vivi fino alla fine. Abbiamo motivazioni alte. Sapevamo di affrontare una squadra forte, ma noi dobbiamo dare tutto e stare sempre in partita. Faccio i complimenti soprattutto a chi è entrato. Abbiamo rischiato, ma i nostri giocatori sanno fare le due fasi. Bravi Sanabria e Karamoh, Gineitis è in un gran momento. Questa è la forza di una squadra”.
Il cambio di modulo è la tua firma sulla partita…“Quando si vuole essere offensivi bisogna avere la disponibilità dei giocatori, specie in uno stadio così importante. Ma già da inizio girone di ritorno questa disponibilità l’ho vista. Ho sempre detto di voler una squadra offensiva e di cercare da tempo questo 4-2-4 perché Adams e Sanabria possono giocare in coppia ed Elmas può giocare su entrambe le fasce, inoltre ho centrocampisti bravi a seguire l’azione. Siamo stati bravi ed è un pareggio meritato”.
Tanti gol dei centrocampisti, quanto merito hanno? “Abbiamo avuto grosse difficoltà dopo aver perso Duvan. Da quando abbiamo cambiato modulo è cambiato qualcosa. Questi giocatori hanno potenzialità e hanno anche gol nelle corde. Siamo andati a prendere Casadei mentre Gineitis finalmente ha capito di avere delle potenzialità, ma pure Vlasic e Ilic che abbiamo recuperato hanno le qualità per andare a prendere le seconde palle dopo i cross. Abbiamo lavorato tanto su questo e i frutti stanno uscendo”.
Undici punti in cinque partite, cosa c’è nel vostro futuro? “L’ho detto, dobbiamo finire un’annata che ci ha visti partire forte, poi abbiamo avuto un momento negativo ma siamo stati bravi a non perdere la bussola. Nei cambiamenti sicuramente abbiamo aggiunto qualcosa in più. Ora dobbiamo rimanere motivati fino alla fine, senza guardare la classifica. Vestiamo una maglia importante e la dobbiamo onorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.