LE VOCI

Vanoli pre Torino-Juventus: “Ho capito cosa vuol dire soffrire a Torino”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni del tecnico granata alla vigilia del derby

Sabato 11 gennaio Torino e Juventus si contenderanno l'ennesimo derby della Mole. La gara si giocherà alle ore 18:00 presso l'Olimpico Grande Torino dell'omonimo capoluogo di regione. Gara che mette in palio punti importanti da entrambi i lati. Come di consueto Paolo Vanoli sosterrà la consueta conferenza stampa della vigilia, dove scioglierà le riserve anche sui giocatori in dubbio per la stracittadina. L'evento inizierà per le 14:30.

Settimana particolare, come sta in vista del derby? "Abbiamo fatto una buona settimana. Oggi avevamo il dubbio Coco, Ricci e Gineitis: Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi in rifinitura Samuele e Gvdias ci proveranno. Ma speriamo ci siano"

Cosa avete imparato dalla scorsa? "Dal punto di vista ambientale è importante per i nostri tifosi. Era il primo derby per me. A livello tattico non abbiamo fatto una prestazione da Toro".

Lei su cosa ha insistito? "Quando si affrontano queste gare bisogna gestire i momenti. Noi arriviamo alla gara dopo la sfida con il Parma dove sono mancati tre punti importanti. il derby è una partita a sè, ma i punti contano e bisogna giocare con la mentalità per vincere".

Mezz’ora fa Motta ha detto che non ci sono Conceicao e Vlahovic. Questo modifica le vostre scelte?Non mi interessa guardare loro. Il derby è importante, incontriamo una squadra forte e hanno valori importanti. L’andata deve servire da lezione, e davanti al nostro pubblico deve essere un’altra partita. Match così vanno vinti non solo con organizzazione, ma anche con cuore e passione”.

Sono passati due mesi dall’andata. Sono cambiate delle cose, tatticamente e nello spirito. La partita di domani può dare quello che manca?“Assolutamente sì. Da un mese sto vedendo questa squadra avvicinarsi al mio carattere. Queste sono partite che possono dare una svolta, ma dopo ovviamente c’è ancora molto da fare”


tutte le notizie di