POSTPARTITA

Le pagelle di Genoa-Torino 0-0: Ricci in crescita, Vanja stavolta è inoperoso

Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 5.5: non manca la corsa, fatica però a reggere l'impatto fisico nei contrasti. E arrivano ancora troppi pochi cross. Deve provare ad alzare il livello. (81' LAZARO NG)

RICCI 6.5: un salvataggio importantissimo su Frendrup in area di rigore, ma anche il tentativo costante di attaccare il mezzo spazio sulla destra della difesa genoana. Bello il suggerimento in profondità per Adams in occasione della migliore occasione da gol per i granata. Si fa sentire in entrambe le fasi: momento di crescita e tutta la squadra ne beneficia.

LINETTY 6: come spesso accade, dà sostanza ma poca qualità. Riportato al ruolo di perno basso della mediana, tampona qui e là, svolgendo più che altro il ruolo di schermo protettivo della retroguardia. Mestiere che può fare, in una squadra che deve salvarsi. (88' TAMEZE 6: torna a rivedersi dopo parecchio tempo, pochi minuti ma interpretati con lo spirito giusto. Fornisce a Karamoh il pallone del gol annullato e tenta una pericolosa conclusione da fuori. Spende un cartellino giallo nel finale).

GINEITIS 6: rischia nel finale di primo tempo con un abbraccio in area su Thorsby. Al netto di questo, cerca di sfruttare il suo momento, ora che l'infortunio di Ilic gli permette di avere continuità da titolare. Mette fisico a disposizione della squadra, e supporta Vojvoda più di quanto fatto precedentemente.

VOJVODA 5.5: appare in un buon momento e propone alcune buone iniziative, ma manca la giusta finalizzazione in occasione del cross di Adams. Quando sbaglia rimedia, ma nel secondo tempo arretra il suo bacino di azione e non si vede più. (69' SOSA 6: entra per cercare di proporre cross pericolosi, ne arrivano un paio. Una delle più grosse delusioni del campionato, deve cambiare marcia).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 0-0

tutte le notizie di