PEDERSEN 5: dopo due gare da subentrato, si riprende la maglia da titolare e viene preferito a Walukiewicz. Dal suo lancio nasce l'immediato vantaggio del Torino (in realtà fa quasi tutto il Milan), poi il suo vero compito riguarda la copertura su Leao. In fase di possesso si intercambia spesso con Lazaro ritrovandosi più volte lui sulla trequarti. Al 27' commette un grave errore che costa il giallo a Ricci per fallo su Pulisic. Nemmeno 4 minuti e ne fa un altro ancor più grossolano: salta in modo scomposto e colpisce con il braccio, Sozza non può far altro che fischiare rigore (Milinkovic-Savic lo salva). Prova a riscattarsi sul finire del primo tempo, è lesto sulla seconda palla dopo l'angolo di Biraghi ma Maignan dice di no (24 s.t. WALUKIEWICZ 5,5: entra nel momento più duro per il Toro, non è pulito nell'allontanare il pallone in occasione del gol dell'1 a 1 del Milan donandolo a Reijnders a rimorchio)
Postpartita
Le pagelle di Torino-Milan: Vanja superstar, che assist di Sanabria!

MARIPAN 6: palesa qualche difficoltà nel tenere la marcatura su Gimenez e si ritrova spesso a colloquiare con Coco per capire come lavorare sul nuovo attaccante rossonero. Al 37' si divora l'occasione buona per il 2 a 0: angolo di Biraghi, errore clamoroso da un metro dalla porta per lui. Nella ripresa cresce notevolmente, sebbene la clientela aumenti con Abraham al fianco di Jimenez.
COCO 6,5: nel primo tempo gestisce meglio le diverse situazioni intricate che vengono a svilupparsi rispetto al collega Maripan, non commette errori nelle sue chiusure ed è preciso, soprattutto nel gioco aereo. Lo specchio della sua partita è la scivolata nel recupero del secondo tempo su Pavlovic lanciato nello spazio: è un intervento che gasa tutto il popolo granata.
BIRAGHI 6,5: debutto da titolare con la maglia granata (ultima dal 1' con la Fiorentina in Conference a inizio novembre), l'avvio è buono perché scende subito bene sulla destra mettendo un cross pericoloso. La sua gara è accorta sulla sinistra, le chiusure sono puntuali. Da quella parte garantisce certezze e riscatta alla grande la sfortunata autorete del "Dall'Ara" con una prova sopra la sufficienza (37 s.t. DEMBELE: S.V.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA