Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, arriva la sfida alla Lazio: test per misurare la crescita dei granata

Torino, arriva la sfida alla Lazio: test per misurare la crescita dei granata - immagine 1
Dopo buone prestazioni in questo 2025 contro Atalanta e Milan, il Toro cerca altre soddisfazioni contro le big del campionato
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Terminata questa sosta del campionato di Serie A è tempo di proiettarsi già alla 30^ giornata che si svolgerà questo fine settimana ma che vedrà il Torino impegnato di lunedì sera. I granata infatti scenderanno in campo a Roma contro la Lazio nel posticipo del lunedì sera alle ore 20:45 per chiudere questo 30° turno di campionato. Dopo la sconfitta per 2-3 nella sfida d'andata - che diede inizio ad un periodo complicato per il Toro - questa volta la squadra di Paolo Vanoli cercherà di ottenere un risultato positivo per misurare la sua crescita.

Il Torino fa visita alla Lazio: la squadra di Vanoli può capire il suo livello

—  

Per riuscire ad avere ambizioni europee nella prossima stagione sarà importante riuscire a raggiungere livelli di gioco e di qualità della rosa paragonabili a quelli delle avversarie che le coppe le giocano con continuità, come la Lazio. Ecco dunque che la partita di lunedì sera sarà l'occasione giusta per capire quanto i granata siano cresciuti in questo 2025. Come successo a Bologna - fin qui unico passo falso di Samuele Ricci e compagni nel nuovo anno - ci sarà una trasferta contro un avversario in lotta per i piani alti della classifica dalla quale cercare di uscire con un risultato positivo per provare ad avvicinarsi al livello di chi precede in classifica. Vanoli e tutta la tifoseria granata possono sperare di vedere delle prestazioni positive come viste già di recente contro altre big come Atalanta e Milan.

Torino, arriva la sfida alla Lazio: test per misurare la crescita dei granata- immagine 2

Vanoli studia la rosa della prossima stagione: ultime 9 partite determinanti

—  

Per raggiungere un livello più alto nella prossima annata e puntare a fare un passo in avanti sarà importante avere anche una rosa migliorata. In queste ultime nove giornate di Serie A, l'allenatore del Torino farà le sue valutazioni su quei giocatori che sono ancora in bilico tra una conferma e un addio in estate. A partire già da lunedì contro la Lazio restano quindi ancora nove gare da non sbagliare per tutti i membri dell'organico granata per riuscire a convincere Vanoli e a meritarsi la conferma anche nel gruppo che ci sarà ai nastri di partenza della prossima stagione del Toro.