Il tecnico ex Fiorentina ha anche parlato ai microfoni di Dazn ha fine gara. Di seguito le sue dichiarazioni.
POSTPARTITA
Torino-Bologna 0-2, Italiano: “Temevo i granata, vincere qua non è facile”
Vittoria importate per la classifica per il gruppo e per l'umore. "Questo era l'obiettivo che volevamo, aggiungere altri punti. Dobbiamo stare attaccanti alle squadre davanti e alimentare il sogno Europa. Era un regalo che volevamo tutti per trascorrere un natale sereno. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande spessore e sono contento per i ragazzi perché vanno forte".
Quasi un caso, appena entra Dallinga segna. Mentre Castro sbaglia nel primo tempo. Aveva già pensato il cambio?"Castro ha subito l'errore, ma può capitare. E' stata una bella occasione mancata da parte sua per sbloccare una partita chiusa. Poi Dallinga finalmente si sblocca, lo aspettavamo. Bene anche Fabbian, bene tutti quanti. Siamo stati bravi a concedere quasi niente".
Anche Pobega è diventato un fattore, che margine ha ancora ? "Tommi ha reagito alla spiacevole situazione con la Lazio da grande professionista. Dimostra il gran carattere che ha, reagendo con gol e belle prestazioni. sono contento".
19 punti nelle ultime 8, deve anche frenare l'entusiasmo?"Quando perdi di vista la concentrazione prendi anche delle bastonate. Dobbiamo continuare con attenzione e percezione del pericolo, ci permette di ottenere questi risultati. Stiamo crescendo in tutti i sensi, anche nei minuti finali, Questo aspetto mi è piaciuto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA