Francesco Fourneau è stato designato per dirigere il match che andrà in scena sabato alle 15:00 tra Torino e Parma. Il bilancio dei granata con l'arbitro romagnolo è di 1 vittoria (con Sampdoria), cinque pareggi (con Udinese, Empoli, Sassuolo, Atalanta, Crotone) e una sconfitta (in Coppa Italia con il Frosinone).


FOCUS
Torino, con Fourneau bilancio a senso unico: prevalgono i pareggi
I precedenti con Fourneau: l'ultimo incrocio in Udinese-Torino
—L'ultima sfida che ha visto incrociarsi Fourneau con il Torino è stata contro l'Udinese, conclusasi sul risultato di 2-2 in favore dei granata. É stata una partita ricca di occasioni ma molto corretta con Fourneau che ha assegnato 1 sola ammonizione: ammonito solo Abankwah dell'Udinese. La penultima gara contro il Frosinone in Coppa Italia è l'unica sconfitta di Fourneau con il Torino, terminata 1-2 per i ciociari dopo i tempi supplementari. Il match di Coppa in quell'occasione non è stato particolarmente sporco: sono stati estratti 2 cartellini gialli solo per i ciociari.
L'unica vittoria risale alla stagione 21/22 contro la Sampdoria
—L'unica vittoria con Fourneau come direttore di gara del Torino risale alla stagione 2021/2022 quando i granata allenati da Juric vinsero contro la Sampdoria di D'Aversa per 3 a 0 grazie alle reti di Praet, Singo e Belotti. In quell'occasione fu una partita molto combattuta con Fourneau che estrasse 7 cartellini, due gialli per il Torino (Pobega e Bremer) e quattro gialli (Dragusin, Askildsen, Chabot e Candreva) e un rosso (Adrien Silva) per i blucerchiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA