Sergio Conceiçao è successivamente intervenuto in conferenza stampa per parlare ulteriormente della partita contro il Torino. Di seguito le parole del tecnico.
POSTPARTITA
Torino-Milan 2-1, Conceiçao: “Granata? Zero tiri, un gol nel primo tempo”

Quanto è frustrante perdere con questi errori? "Molto, per tutti. Dobbiamo lavorare, il Torino stava vincendo il primo tempo con zero tiri. Nel secondo tempo non sono mai arrivati in porta, poi un fallo e in 30'' il 2-1. Gli errori ci penalizzano tanto, tantissimo. Gli ultimi 12-15 gol sono errori non forzati, momenti negativi che non succede niente. Non è la scusa, ma la verità. Troppi errori individuali"
Quanto effettivamente si può migliorare con l'allenamento?"Parliamo sempre di questo, ma contro il Torino abbiamo visto una squadra che crea tante situazioni negli ultimi trenta metri. Milinkovic-Savic è stato il migliore in campo, quindi noi le situazioni le abbiamo create. Noi siamo qui per lavorare, per cambiare le cose. Stiamo lavorando tanto, tutti gli errori ci mettono in difficoltà. La stagione non è finita qui, noi lavoriamo forte per il nostro obiettivo che è il quarto posto. Lavoro giorno e notte, saremo competitivi fino alla fine per il quarto posto: ve lo garantisco"
Ci spiega i cambi? Leao subito, Musah e poi Joao Felix? "Le scelte dipendono da come vedo la partita. Ho pensato a chi poteva entrare. Musah è uscito per il giallo, ho voluto aggiungere peso in avanti per provare a vincere la partita. Abbiamo fatto errori da circo"
Si può realisticamente correggere questi errori, che arrivano da lontano?"Noi facciamo il nostro lavoro, io prendo tutte le responsabilità del caso, noi dentro gli spogliatoi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, serve orgoglio. Ognuno di noi in spogliatoio deve guardarsi in faccia e vedere cosa non va. Non è atteggiamento, è orgoglio. Siamo rimasti fuori dalla Champions, dobbiamo lavorare ancora di più. La strada sarà più facile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA