Il primo tempo della sfida tra Torino e Verona termina a reti bianche soprattutto per l'imprecisione al tiro dei giocatori del Verona. La squadra di Vanoli tiene il pallone ma quando arriva sulla trequarti non è riuscita, nella prima frazione, a sviluppare delle vere occasioni da gol. L'Hellas dell'ex Zanetti invece è andata vicinissima al vantaggio almeno in un paio di occasioni: primo tempo non positivo della squadra granata.


Al 45'
Torino-Verona 0-0 al 45′: le migliori occasioni sono per i gialloblù
Torino-Verona, le scelte di formazione: Gineitis esterno destro d'attacco
—Vanoli schiera tre centrocampisti di ruolo come Gineitis, Ricci e Casadei lasciando pensare ad un 4-3-2-1 ma in realtà si è fin da subito notato come il tecnico granata abbia pensato al solito 4-2-3-1 visto che il giovane lituano classe 2004 occupa la posizione di esterno destro d'attacco (dove solitamente si piazza Lazaro) e completa il terzetto composto da Vlasic ed Elmas, alle spalle della punta Adams. Nessun cambio nel quartetto difensivo piazzato davanti al portiere Vanja.
Torino-Verona, il primo tempo: i contropiedi dell'Hellas creano qualche grattacapo
—Splendido pomeriggio primaverile, con un'ottima cornice di pubblico (oltre 25mila spettatori). I tifosi granata creano una bella atmosfera e hanno voglia di divertirsi ma i primi caldi sembrano proprio non fare bene ai granata. La partita inizia subito con il Verona che ha già una prima occasione al 4' con Mosquera, il numero 35 sfrutta un buco di un pessimo Coco e si presenta solo davanti a Milinkovic-Savic ma mette clamorosamente a lato. Il Toro cerca di gestire il possesso palla nel primo quarto d'ora ma la squadra di Zanetti riesce a farsi pericolosa con ancora un paio di contropiedi, spaventa quello di Sarr al 15' quando parte tutto solo in campo aperto ma su di lui rinviene poi Maripan con perfetto tempismo e gli mura il tiro. Al 20' dopo una lunga azione manovrata del Toro sulla trequarti d'attacco, arriva il primo tiro in porta con Elmas che calcia da fuori area - quasi invitato alla conclusione dal pubblico granata - ma Montipò blocca il pallone senza problemi. Ancora Mosquera al 27' vince un duello con Maripan, il cileno va a terra ma per Bonacina non è fallo: Mosquera entra poi in area e calcia ma Coco gli si piazza davanti e fa muro respingendo il pallone. Al 30' il Torino ha una punizione da buona posizione centrale sulla trequarti; ci prova Coco ma il tentativo è assolutamente da dimenticare. Il Verona ci prova ancora con Bernede che crossa ma fa buona guardia Vanja, esattamente come in un'uscita bassa su Sarr che si era insidiato in area. Sfiora ancora il gol la formazione ospite al 36' quando Bernede riceve palla al limite dell'area e calcia a giro con il destro: la palla sfiora il palo con Vanja che può solo augurarsi che la palla termini fuori: succede così per un niente. I granata, dal canto loro, risultano quasi inoffensivi: i tentativi imprecisi di verticalizzazione, poco ritmo nel possesso palla e tanti errori tecnici condiscono un primo tempo assolutamente deludente della squadra di Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA