Un Toro che ha del potenziale: così era stata descritta la squadra granata all'inizio della stagione da Ivan Juric. E ora il tecnico croato sta dimostrando che aveva ragione. Ha aggiunto giocatori importanti alla rosa, tra cui Brekalo, Pjaca, Pobega e Praet, quest'ultimo al momento la base del progetto. "Praet sarà - scrive la Gazzetta dello Sport - l’asso nella manica che Juric rilancerà all’ora di pranzo contro il Bologna. Toccherà a lui mettere le ali al progetto, e guidare un Toro affamato di gol e di punti". E ora che è tornato in forma, come si è visto nell'ultimo quarto d'ora a Cagliari, Juric punta tutto su di lui: ritrovare il gioco, ritrovare la mentalità e il gol, che bene o male in casa non manca da 4 partite - il Torino ha il sestultimo attacco di Serie A, con 16 gol fatti. A suo sostegno - e a sostegno di Sanabria e Zaza, che potrebbe trovare spazio a partita in corso - l'altra metà della trequarti sarà occupata da Pjaca: questo duo lo si era già visto nel primo tempo contro l'Empoli e il tecnico granata ne era soddisfatto. Anche Pjaca è uno su cui contare: già 3 gol per lui, nonostante gli infortuni che l'hanno tenuto spesso fuori dal campo.
Rassegna Stampa
Gazzetta dello Sport: “Toro, Praet-Pjaca il duo da cui ripartire”
Le notizie sul Torino dei principali quotidiani in edicola
D'altro canto, il presidente dei granata Urbano Cairo è preoccupato, come dichiarato da lui stesso ieri ai microfoni di Radio Deejay, della situazione economica del calcio: "Il 2020 e anche parte del 2021 sono stati impattati pesantemente dal Covid. Ha travolto un po’ tutti, a parte rarissime eccezioni. Le cause sono certamente legate al Covid, ma anche al fatto che negli anni precedenti si sono fatti investimenti eccessivi per le possibilità delle società.
Poi la pandemia ha peggiorato la situazione". L'idea valida per Cairo, per migliorare la situazione finanziaria, sarebbe la disponibilità alle società di fondi, ma sarebbe un'opzione soltanto temporanea, come dichiara. "Non mi sono mai pentito di aver preso il Torino", questa la "dichiarazione d'amore" del presidente verso la squadra.
Ulteriori informazioni nell'edizione odierna del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA