- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
La Gazzetta dello Sport: “Un vivaio d’oro per Juric”
"Alla porta di Juric bussa la meglio gioventù granata - si legge sul quotidiano - . Stanno crescendo in fretta e bene i nuovi e possibili
Alessandro Buongiorno: alle spalle della prima squadra, il settore giovanile sta dando lustro alla sua storica tradizione di serbatoio di talenti. La Primavera di Giuseppe Scurto vive un momento magico: è in semifinale di Coppa Italia ed è in piena lotta per la poule scudetto. Non è tanto per i risultati, che pure hanno il loro peso, ma il vivaio diretto da Ruggero Ludergnani ha conquistato un ruolo di primo piano per la quantità e la qualità di giovani interessantissimi che a breve potrebbero fare il salto in prima squadra. Sono tanti i pezzi pregiati della Primavera. Al punto da aver attirato costantemente le attenzioni di Ivan Juric. Il tecnico monitora i progressi delle giovanili, “chiamando” spesso i giovani al Filadelfia e convocandoli in Serie A. L’ultimo che ha respirato l’aria dei grandi è stato il terzino sinistro francese Muntu (un 2004) in occasione di Genoa-Torino per sopperire all’assenza di Soppy. Sono cinque gli osservati dell’Under 19 che potrebbero iniziare il percorso tra i grandi seguendo la scia di Buongiorno, Gemello e Gineitis, sbocciato proprio un anno fa in questo gruppo guidato da Scurto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA