- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
rassegna stampa
BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola Torino FC coach during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Tra le colonne del quotidiano troviamo una delle priorità che si è prefissato Davide Nicola da quando è arrivato sulla panchina granata: far riemergere quattro giocatori. "La missione di ricaricare Baselli, Lyanco, Linetty e Verdi è una delle priorità sull’agenda di lavoro di Davide Nicola, tecnico che in carriera si è quasi specializzato nel dare una nuova vita a calciatori in crisi di identità" queste le parole riportare su La Gazzetta della Sport. Per quanto riguarda Lyanco, "il cambiamento dovrà essere prima di tutto nel pensiero: non è una questione di filosofia, ma di spirito e di sostanza. Nel senso che a un difensore è richiesto di pensare il giusto e il più rapidamente possibile per guadagnare in concretezza". Baselli, invece, entrato in clima agonistico solo venerdì dopo quasi un anno di stop, deve ritrovare la giusta sicurezza. "Quando ti operano ai legamenti del ginocchio non puoi permetterti di scendere in campo senza certezze" sottolinea il quotidiano. Linetty sarebbe dovuto essere l’asso in più del centrocampo, ma a
metà campionato "è la delusione più vistosa dell’organico granata". Infine troviamo Verdi, che finora "ha dato un apporto troppo discontinuo sia quando è stato impiegato come punta accanto al Gallo, sia da trequartista. Nicola sta pensando a come poterlo sfruttare all’interno del 3-5-2. Ecco allora l'idea fargli fare la mezzala sinistra".
Maggiori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA