Tuttosport si concentra oggi sulla situazione di quattro calciatori granata: Belotti, Sirigu, Nkoulou e Buongiorno. Il Gallo, come confermato da Mancini, non sarà titolare nell'impegno dell'Italia in Lituania di domani, nonostante sia il miglior realizzatore del post-Ventura. Come riporta il quotidiano: "Belotti resta il finalizzatore più prolifico dell’era Mancini con 7 gol, inoltre è ora il quarto azzurro di tutti i tempi per reti segnate in trasferta: 9 (più 2 in casa). Davanti all’attaccante bergamasco soltanto tre leggende quali Silvio Piola e Gigi Riva con 13 e Giuseppe Meazza a quota 12 ".
Rassegna
Tuttosport: “Sì, è un Gallo da derby”
Rassegna Stampa / Le pagine dedicate al Torino dei migliori quotidiani in edicola
Per quanto riguarda Sirigu, l'ex-granata Lys Gomis ha voluto dire la sua sul portierone granata. Queste le sue parole: "È un numero uno straordinario, sul quale il giudizio non può dipendere da qualche prestazione più o meno brillante. Se guardo al panorama nazionale, fatico a trovare colleghi superiori a lui: forse Donnarumma, al limite Cragno o Silvestri. Ma resta una garanzia e, da tifoso, mi auguro rimanga al Torino ancora a lungo: preferisco sempre averlo dalla mia parte".
Nkoulou invece, ha finalmente ricevuto la comunicazione della sua negatività al Covid-19 e ora è pronto al ritorno in gruppo. Dopo diversi allenamenti casalinghi, fatti di lunghe corse sui tapis roulant mostrate sui social, ora può raggiungere i compagni al "Fila" e migliorare la sua condizione per poter "essere papabile per una maglia da titolare nella prova di sabato 10 aprile a Udine".
Nel reparto difensivo c'è però un ragazzo che a suon di prestazioni sta sempre più facendosi spazio in squadra. Si tratta di Alessandro Buongiorno che "quest’anno al Toro è diventato affidabile anche per la Serie A: non è più un ragazzino di belle speranze, ma un uomo. Serio e di sani principi, un grande lavoratore che si è fatto apprezzare prima da Giampaolo e ora da Nicola. Una maglia da titolare nella stracittadina costituirebbe una vera e propria investitura, ma anche una panchina non scalfirebbe l’ottima opinione che il club granata (ma non solo) conserva di Buongiorno. Senza dubbio l’uomo a cui affidare il futuro della difesa del Toro".
Ulteriori dettagli nell'edizione odierna del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA