News

Cairo, doppia opposizione di Rcs nei confronti di Blackstone

Redazione Toro News
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, ci sono novità sulla vicenda giudiziara che vede protagonisti il gruppo Rcs e Blackstone

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, ci sono novità sulla vicenda giudiziara che vede protagonisti il gruppo Rcs di Urbano Cairo e Blackstone. In questi giorni è stata presentata al Tribunale l'atto di opposizione alla richiesta di archiviazione dell'inchiesta depositata dalla Procura lo scorso mese di aprile. A chiedere l'archiviazione sono stati il procuratore aggiunto Laura Pedio e il pm Andrea Fraioli.

L'opposizione a questa richiesta di archiviazione può allungare i tempi prima di un pronunciamento dei giudici e di conseguenza anche sulla causa intentata da Blackstone alla Suprema Corte di New York nei confronti di Urbano Cairo e della sua Rcs (la richiesta di risarcimento danni era per 300 milioni alla casa editrice e altri 300 milioni al presidente del Torino).

Inoltre, con ogni probabilità, Rcs farà opposizione al dispositivo del collegio arbitrale facendo così che negli Usa i tempi del procedimento potrebbero allungarsi ulteriormente.

01:08 min