- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
altre news
Una bruttissima notizia irrompe nella notte italiana e nel mondo del calcio; è morto Paolo Rossi. Ex centravanti del L.R. Vicenza (dove nel campionato 1976-1977 segnò 21 goal in 36 presenze, laureandosi capocannoniere del torneo e portando la squadra in serie A). Quindi giocò per Perugia, Juventus, Milan, Verona. Il calcio mondiale lo ricorda per le sue splendide reti nella Nazionale di Enzo Bearzot campione del Mondo nel 1982. Ha vinto un Pallone d'Oro ed è stato un eroe nazionale.
E' morto a Siena, dove era ricoverato all'ospedale Le Scotte, lottava da tempo contro un brutto male e tre mesi fa era stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale la Gruccia di Montevarchi. Anche il Toro, con una nota sul proprio sito ufficiale, si è unito al cordoglio per la scomparsa dell'ex calciatore:
"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, profondamente commossi, si stringono intorno alla famiglia Rossi nel ricordo di Paolo Rossi, simbolo dell'Italia Campione del Mondo nel 1982.
Paolo Rossi con i suoi gol ha riunito tutta l'Italia sotto la stessa bandiera e ha conquistato anche il Pallone d'Oro, il premio Oscar per un calciatore. Fuori dal campo si è distinto per gentilezza e garbo, qualità evidenziate anche come apprezzato commentatore televisivo, sempre pacato e competente."
© RIPRODUZIONE RISERVATA