Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, dopo la notizia dello stop del campionato francese è intervenuto sull'argomento: “Non capisco perché ci sarebbero più pericoli nel giocare a calcio a porte chiuse, con tutte le misure di precauzione, che nel lavoro in una catena di montaggio, o nello stare su un peschereccio in alto mare". Queste le sue parole riportate dall'ANSA.
altre news
Tebas (pres. Liga): “Il calcio non è più pericoloso di lavorare in una catena di montaggio”
https://www.toronews.net/campionato/spadafora-prudenza-unico-modo-per-provare-a-ripartire-altrimenti-faremo-come-la-francia/
ASPETTO ECONOMICO - Dopodiché Tebas continua parlando del danno economico che colpirebbe il mondo del calcio: "Se a importanti settori dell’economia non fosse data la possibilità di ripartire, in una modalità sicura e controllata, potrebbero scomparire". Per poi continuare: “Questo potrebbe succedere al calcio professionistico. In altri paesi le squadre sono pronte ad allenarsi, questo è l’esempio da seguire. In Spagna il calcio è un fattore economico trainante che abbiamo bisogno di riattivare come molti altri. Noi continuiamo a concentrarci su questa riattivazione il prima possibile, in una maniera responsabile e aderendo a tutte le raccomandazioni sanitarie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA