toro

4-2-3-1?

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Contro l’Ancona potrebbe scendere in campo il Toro più offensivo della stagione.Nella mente di Colantuono balena, infatti, l’idea di una...

di Gianluca Sacchetto

Contro l’Ancona potrebbe scendere in campo il Toro più offensivo della stagione.Nella mente di Colantuono balena, infatti, l’idea di una squadra a trazione anteriore, schierata secondo uno spettacolare 4-2-3-1.

Uno schieramento mai provato fino ad ora dal tecnico romano, se non in qualche spezzone di gara in cui c’era da recuperare un risultato, ma che sembra fatto su misura per le caratteristiche dei tre elementi granata più fantasiosi. Ovviamente la punta centrale, nel caso contro l’Ancona si adottasse questo modulo, sarebbe Bianchi, con Leon, Gasbarroni e Di Michele a svariare su tutto il fronte offensivo.

Coloro che dovranno compiere uno sforzo enorme saranno, per forza di cosa, i centrali di centrocampo, giocando con questo modulo. Con quattro giocatori dalle doti spiccatamente offensive, il loro lavoro sarà quasi doppio e, per questo, diventa difficile pensare che Colantuono possa affidare una delle due maglie a Loviso.