- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
4 maggio, al cimitero Monumentale la benedizione delle tombe dei caduti
Come di consueto, al cimitero Monumentale si è svola la cerimonia di commemorazione del Grande Torino organizzata dal Circolo Soci Torino Fc 1906. Don Riccardo Robella ha benedetto le tombe dei caduti, dove è stata anche posta una corona di fiori. All'evento hanno presenziato i familiari delle vittime, le autorità di Regione Piemonte e comune di Torino e i responsabili di AFC Torno Servizi Cimiteriali.
«Il 4 maggio non è soltanto il ricordo di una grande squadra, ma anche di trentuno uomini che hanno perso la vita», ha esordito il presidente del Circolo Soci Torino Fc.
«Quella squadra era uno spettacolo, vero godimento artistico. È una cosa che non si è mai più vista in seguito», il ricordo di Susanna Egri, figlia del direttore tecnico del Grande Torino.
«Ci sono storie che ad un certo punto, per strane e inaspettate scorciatoie, diventano mito. Un mito che ha reso invincibili i suoi protagonisti. Ed è attorno ai valori di quella storia che la città si ritrova da 75 anni», così l’assessore allo sport Mimmo Carretta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA