- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Anche quest'anno, dopo la petizione dello scorso anno, la Mole Antonelliana viene illuminata con lo stemma del Toro: la motivazione? Semplice, per rendere omaggio ad una squadra che non solo ha fatto la storia di Torino, ma anche del calcio italiano, esportando un'immagine rispettata e onorata in tutto il mondo. Si parla del Grande Torino, la squadra che esattamente 68 anni fa cadeva nell'incidente aereo di Superga, nel quale persero la vita i giocatori che ancora oggi vengono definiti Invincibili.
"Come sempre solita affluenza per poter salvare un ricordo di questo evento, che è giusto ricordare che sia nato da un'iniziativa popolare sul web, che ha preso sempre più piede e ha convinto l'allora sindaco Piero Fassino, che acconsentì ammettendo l'importanza di una squadra come il Grande Torino, nonostante la sua fede fosse bianconera.
"Però ecco che si nota una differenza dallo scorso anno: il 4 maggio del 2016, la Mole Antonelliana era stata illuminata completamente di colore granata, mentre oggi si scorge solamente lo stemma del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA