- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Chievo - Torino / La casacca verrebbe utilizzata per il riscaldamento. Forse anche in partita, ma serve l'ok della Lega. Per Glik, una speciale fascia da capitano
"La notizia è ormai certa: Chievo - Torino si giocherà regolarmente domenica 4 maggio allo stadio Bentegodi di Verona. Tanti tifosi, sgomenti e adirati per la notizia, hanno iniziato a suggerire diverse iniziative per farsi che il Torino Fc possa ricordare anche a distanza gli Invincibili. Tra queste anche l'ipotesi di far indossare alla squadra una maglietta speciale durante il match, o almeno durante il riscaldamento.
"E pare proprio che la stessa idea l'abbia avuta proprio il club di via Arcivescovado che in questo momento si starebbe attrezzando per preparare una maglia in onore del Grande Torino, da far indossare ai propri giocatori durante il riscaldamento. Sotto questo profilo, la Lega non dovrebbe opporsi. Per ora, però, occorre scrivere al condizionale, in quanto non siamo ancora in presenza di un'ufficialità. Se poi la Lega dovesse concedere una piena deroga, allora non è da escludere che la maglietta venga indossata durante la partita.
"Non solo una maglia speciale, ma anche una fascia da capitano speciale. Infatti, Kamil Glik dovrebbe portare attorno al braccio una banda di stoffa tutta nuova, creata apposta per l'occasione. Con dedica, immaginiamo, agli Eroi di Superga.
"Infine, ma per ora è e resta un'ipotesi lontana, i granata potrebbero far leggere i nomi degli Invincibili al capitano sul terreno del Bentegodi. Ma per questo è necessaria l'autorizzazione della Lega stessa che dovrebbe effettuare una vera e propria eccezione alla regola, dopo aver già concesso un canonico e doveroso minuto di silenzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA