- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Giovani, forti e speranzosi. È l'identikit dei prodotti della Primavera del Torino che si stanno giocando le proprie carte a Bormio con la prima squadra sotto gli occhi di Walter Mazzarri. Il sogno è quello di convincere il mister e guadagnarsi un posto in prima squadra, nella prima stagione in Serie A.
"Le grandi prestazioni della scorsa annata l'anno già fatto urlare a qualche tifoso: il vice-Belotti è già in casa, e si chiama Karlo Butic. Non è così semplice, però. Primo, perché le trenta reti segnate la passata stagione - bottino straordinario - non bastano ad assicurare al croato un posto fisso nella rosa dell'annata ventura: troppa la distanza del salto tra Prmvera e Serie A. Secondo, perché per valutarlo andranno analizzate nello specifico le sue qualità a tutto tondo, partendo dalla forza fisica e arrivando alla tecnica di base, passando per istinto, movimenti e tanto altro.
http://www.toronews.net/toro/torino-a-bormio-prime-indicazioni-izzo-sul-centro-sinistra-lukic-mezzala/
"Certo è ciò che sta facendo Walter Mazzarri in queste prime ore di Bormio. Il tecnico di San Vincenzo si trova certamente tra le mani un potenziale notevole che andrà coccolato e gestito, ma che dovrà combattere in un reparto già saturo - stando alle indicazioni dello stesso allenatore. Belotti, Niang, Iago Falque e Ljajic sono al momento gli elementi avanzati in rosa, un numero sufficiente se verrà seguita con insistenza la strada del 3-5-1-1, come sembrano suggerire le prime ore di allenamento in altura. Gli spazi per Butic sarebbero allo stato dell'arte ridotti, così come le sue possibilità di accumulare esperienza sul campo.
"Ma chi è e cosa può dare al Torino nell'immediato Karlo Butic? La scorsa stagione chi ha seguito la Primavera ha assistito ad un giocatore fisico (l'età da fuoriquota l'ha anche in parte favorito contro avversari più piccoli), dotato di un ottimo mancino e di una buona difesa del pallone. Sempre pronto a far salire la squadra contendendo le palle alte sulla trequarti e chiamando in causa le avanzate dei centrocampisti, Butic ha dimostrato di saper agire come punta di manovra, oltre che come squisito finalizzatore. D'altro canto, si sono visti ancora ampi margini di miglioramento in termini di piede debole e completezza del bagaglio tecnico in generale, a cui andrà aggiunto un ulteriore step dal punto di vista fisico e atletico, ora che il gap a favore nei confronti dei difensori avversari rischia di ritorcersi contro di lui.
"Butic a Bormio è pronto a giocarsi le sue opportunità, respirando aria da grandi e iniziando il lungo viaggio all'interno del professionismo. L'ipotesi più quotata, al momento, resta comunque quella di un prestito, ma l'eventualità che Mazzarri possa regalare un'occasione all'attaccante croato potrebbe contro le attese rivelarsi un affare. Per tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA