toro

A Castellammare per tornare la miglior difesa

Redazione Toro News

Come nel giro di una settimana tutto si ribalta. Se prima di Grosseto avevamo davanti agli occhi un Toro che faticava a fare risultato in trasferta e che, invece, quando giocava all'Olimpico non concedeva nulla agli avversari, ora il discorso...

Come nel giro di una settimana tutto si ribalta. Se prima di Grosseto avevamo davanti agli occhi un Toro che faticava a fare risultato in trasferta e che, invece, quando giocava all'Olimpico non concedeva nulla agli avversari, ora il discorso si è completamente invertito. A Grosseto la squadra di Ventura è tornata al successo in trasferta che mancava da quattro mesi, mentre col Verona è arrivata la prima sconfitta interna stagionale, nel peggior modo possibile.

Con essa il Torino ha perso anche il primato di miglior difesa della serie cadetta (anche se, in caso di conferma dello 0-3 a tavolino di Padova, i granata condividerebbero il primato con il Sassuolo a quota 21). La Juve Stabia, dal canto suo, nelle ultime tre partite interne ha conosciuto tutti i risultati: sconfitta con il Livorno, vittoria con la Reggina e pareggio con la Nocerina. Otto i punti totali collezionati al "Menti" nel girone di ritorno. Per quanto riguarda le reti fatte e subite, la squadra di Braglia grazie ai 40 gol realizzati è il quinto attacco della categoria, mentre la difesa è la decima in virtù dei 39 gol subiti.