- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Consueta conferenza prepartita per il tecnico Ventura, prima della partenza per Genova.
"Partita che vale di più? No, vale sempre tre punti, perchè siamo solo all'inizio, ma è una verifica importante, sulla testa...
Consueta conferenza prepartita per il tecnico Ventura, prima della partenza per Genova.
"Partita che vale di più? No, vale sempre tre punti, perchè siamo solo all'inizio, ma è una verifica importante, sulla testa della mia squadra, sulla consapevolezza. Si parla molto di questa gara, credo che l'approccio sia importante. Prima di Nocera avevo detto che era importante per fare risultato la testa della squadra. Anche a Genova sarà così, ci sono i presupposti per una gara difficile".
Ci saranno degli indisponibili, che non partiranno:"Verdi e Oduamadi non partiranno, gli altri sì, ma ci sono condizioni differenti".
"La formazione? Non l'ho ancora data. Anche perchè non so ancora come giocherà la Samp. E devo anche considerare che poi si giocherà dopo 3 giorni e ancora dopo sei".
Sul modulo di Nocera:"Anche avessi avuto gli esterni avrei cominciato così. Contro la Samp vorremmo tornare a fare quello che abbiamo sempre fatto, e che è quello che vogliono anche i giocatori".
Sulla convinzione del gruppo:"Credo che loro abbiano interpretato la gara molto bene, e che alla fine siano stati soddisfatti di come la gara è stata condotta".
La scelta degli attaccanti a cosa è legata? "Faccio bene i calcoli. mercoledì prossimo abbiamo Grosseto, e se lì penso di impiegare un giocatore magari non lo faccio partire dall'inizio venerdì. Per me sono tutte e due gare importanti, da tre punti".
Potrebbe essere la gara di Bianchi? "Bianchi è il capitano, non lo dimentichiamo. Ma quella di Genova non può essere considerata una gara dove basta la grande prestazione di un singolo".
"Andiamo a Genova, e vediamo chi siamo e chi vogliamo diventare. Vincere una gara non significa niente, fare una partita significa molto. Gratificante Nocera perchè abbiamo fatto bene, poi lottato. Sono ingredienti di una squadra che sta nascendo. Andiamo a vedere cosa ci manca, per essere poi padroni del nostro destino".
Poi sualla Samp:"Mi sembra di capire che gioca in modo simile a noi, ed è una novita per Atzori, che giocava a tre. Semioli e Foggia sono giocatori da A, palombo da Nazionale, Maccarone ha sempre giocato in A. Se centri la gara sei sulla strada giusta, sarebbe una crescita importante". C'è una favorita? "Gara aperta, giocano in casa e possono avere qualcosa in più, ma noi abbiamo fatto tre trasferte e le abbiamo vinte".
Il Toro non vince 4 gare i flia in trasferta dai tempi del Grande Torino:"Faccio gli scongiuri". E dà vita ad un simpatico siparietto, in cui svela che prendere l'aereo per andare a Nocera lo ha fatto pensare.
"Gara che verrà risolta da un episodio? Non credo, penso che alla fine deciderà tutto la prestazione dell'una o dell'altra squadra".
"Credo che anche questa gara non finirà 0-0", riferendosi anche a quanto detto prima di Nocera.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA