toro

A Malles occhi puntati su Saumel

Redazione Toro News

Nell’unico allenamento svolto oggi a Malles tutti gli occhi erano puntati su Jurgen Saumel, non solo quelli dei tifosi ma anche quelli di GDB che ha assistito alla partitella dalla tribuna in una posizione defilata...

"Nell’unico allenamento svolto oggi a Malles tutti gli occhi erano puntati su Jurgen Saumel, non solo quelli dei tifosi ma anche quelli di GDB che ha assistito alla partitella dalla tribuna in una posizione defilata lontano dai tifosi presenti.

"L’allenamento è iniziato con una parte tecnica di ripasso dei fondamentali che si è via via intensificata fino a terminare con un possesso palla su campo ridotto.

"Una notizia buona è che alla prima parte hanno partecipato tutti i giocatori ad eccezione di Natali; Di Michele si è staccato quasi subito dal gruppo ma non ha effettuato solo le corse in linea retta come nei giorni scorsi ha infatti iniziato a fare degli spostamenti laterali con il preparatore Luison; Ventola ha preso parte anche al possesso palla per poi staccarsi quando è iniziata la partitella,mentre Zanetti ha svolto l’allenamento in maniera completa.

"La partitella, diretta dal secondo di GDB Igor Charalambopoulos, ha visto due squadre contrapposte con lo stesso schema di gioco 433 con i tre portieri che si alternavano a turno, due a difendere le porte e uno al lavoro con Bisioli

"Rossi: Colombo Di Loreto Lanna Pisano, Barone Grella Saumel, Rosina Stellone Malonga

"Blu: Diana Franceschini Ogbonna Rubin, Zanetti Corini Bottone, Abbruscato Bjelanovic Amoruso.

"Sono stati giocati tre tempi da 20 minuti l’uno è il risultato finale è stato di 1 a 1 con due belle reti di Malonga e Abbruscato.

"Ma come ha giocato Saumel? Il centrocampista austriaco è parso ancora un po’ fuori dagli schemi, i compagni non lo hanno servito troppo spesso, quando ne ha avuta l’occasione ha sempre cercato una soluzione semplice e solo un paio di volte ha provato, riuscendoci, quelle verticalizzazioni di cui si è detto specialista. In fase di non possesso invece è parso molto attento a tenere la posizione e ha ingaggiato, vincendoli, un paio di duelli con i compagni andandosi poi a scusare sempre per le botte date, Abbruscato è stato quello che, suo malgrado, ha assaggiato di più i suoi scarpini. Tenuto conto dei problemi di lingua evidenti e della non conoscenza dei compagni direi che la sua prima uscita è da considerare positiva.

"L’allenamento è poi finito con del potenziamento su distanze brevi con scatti ripetuti.