- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La truppa granata ha raggiunto la Sicilia mezza giornata prima, decidendo di fare l’allenamento di rifinitura a Messina, dove domenica giocherà contro la squadra allenata da Cavasin. Stellone è partito con i...
La truppa granata ha raggiunto la Sicilia mezza giornata prima, decidendo di fare l’allenamento di rifinitura a Messina, dove domenica giocherà contro la squadra allenata da Cavasin. Stellone è partito con i compagni, ma solo all’ultimo De Biasi scioglierà la riserva se il bomber romano potrà almeno sedere in panchina. Partendo dall’attacco non dovrebbero esserci novità: nonostante Abbruscato abbia la barba sempre più folta e continui a non centrare la porta, partirà ancora titolare, con alle spalle Muzzi a sacrificarsi in una posizione più arretrata e vicina al centrocampo. Rosina sarà il solito jolly che tenterà la giocata spettacolare e il gol d’autore, una sicurezza, soprattutto ora che è tornato il suo allenatore prediletto.
"Fiducia per Lazetic, Gallo e Ardito, molto più sorridenti rispetto ad un mese fa, che prenderanno in mano il centrocampo, mentre in difesa insieme a Bovo, Comotto e Balestri dovrebbero giocarsi il posto uno tra Brevi e Cioffi, con il primo ancora in vantaggio sul fiorentino. Sono spariti dal taccuino di De Biasi Pancaro e Di Loreto, ormai relegati a ruolo di riserve delle riserve, che restano a casa con qualche guaio fisico difficile da individuare. Mancata convocazione anche per Coco, nonostante abbia giocato un tempo nell’amichevole di Cambiano. L’unico dei nuovi che sta trovando continuità nell’undici titolare è Cesare Bovo, arrivato a gennaio ancora sofferente dei postumi di un incidente al piede, che si è subito inserito in modo egregio nel modulo di De Biasi. Peccato sia solo in prestito dal Palermo senza diritto di riscatto. Franceschini non è più titolare fisso come ai tempi di Zaccheroni, mentre Cioffi ha qualche chance in più.
"La difesa è il reparto che mette a disposizione più giocatori, per cui la scelta si fa più ardua e difficile essendoci maggior concorrenza. Con Stellone, che difficilmente vedremo in campo domenica, a meno di un miracolo dell’ultimo minuto, restano a disposizione Oguro, autore di una tripletta nell’amichevole di Cambiano e Konan, quest’ultimo sulla via del recupero. Proprio l’ex leccese potrebbe essere la carta che De Biasi si gioca all’ultimo minuto, stravolgendo il reparto offensivo, concedendo così una nota di suspense anche agli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA