toro

A Napoli un Toro spregiudicato

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Dal suo arrivo Camolese ha sempre mostrato un Toro a due facce: spregiudicato in casa, con due punte più Rosina, ben più coperto fuori,  nell’intento di...

di Gianluca Sacchetto

"Una difesa del Napoli che potrebbe patire soprattutto la velocità di Rosina, a cui Camolese darà certamente ampi margini di iniziativa. Pur considerando che il centrocampo a cinque partenopeo costringerà il capitano a frequenti ripiegamenti nella sua metà campo, per evitare un’inferiorità numerica nella zona nevralgica in fase di non possesso. In avanti, invece, si continuerà con la coppia Bianchi-Stellone, che bene aveva fatto nel corso del primo tempo contro il Bologna. E, a dimostrare la volontà di non subire l’iniziativa del Napoli, sulla fascia destra potrebbe essere riproposto Ignazio Abate, indisponibile nelle ultime due gare per tonsillite. L’ex azzurro darebbe quella spinta ulteriore e proprio ieri, anche a parole, il numero 23 ha dimostrato una gran voglia di fare. “Provare ad aggredirli fin dall’inizio” il suo auspicio.

"Un’importante dichiarazione di intenti, nella speranza che la squadra possa farlo vedere sul campo. Anche se in trasferta, fino ad oggi, è mancato questo spirito battagliero in moltissime occasioni.