toro

A Sassuolo rischio emergenza in difesa

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Quella con il Sassuolo sarà una sfida promozione. A quattro giornate dal termine si tratta di una gara che può decidere il destino di questo finale di...

di Edoardo Blandino

"Quella con il Sassuolo sarà una sfida promozione. A quattro giornate dal termine si tratta di una gara che può decidere il destino di questo finale di stagione. Dopo il match di sabato mancheranno solo più tre incontri e 9 punti in palio. Il primo posto, virtualmente già preso dal Lecce, potrebbe essere matematicamente conquistato dai pugliesi. La lotta per la seconda piazza si farà dunque ancora più serrata. Attualmente tutto è ancora possibile. Anche i granata ci credono, pur sapendo che si tratta di un’impresa disperata. 5 punti di svantaggio a 4 gare dalla fine sono tanti, soprattutto perché non bisogna recuperarli solo al Brescia, ma anche a Cittadella, Cesena, Sassuolo. Senza contare il fatto che anche il Grosseto potrebbe mettere i bastono fra le ruote. Insomma, è giusto che la speranza sia l’ultima a morire, ma è meglio concentrarsi sui play-off. Anche perché fino a quanto la matematica non sancisce l’accesso alla post season, non si può stare tranquilli. Una volta che ci sarà la certezza di arrivare agli spareggi, allora si potrà valutare, se ci saranno margini, come potrebbe essere più utile comportarsi nelle restati gare.

"Ma questi sono discorsi che non devono ancora interessare al Toro. Adesso bisogna pensare all’appuntamento con il Sassuolo. Bianchi e compagni si avviano alla sfida di vertice con uno spirito particolare. Il bagno di folla sotto il diluvio di Superga ha mostrato ancora una volta l’affetto che i tifosi provano per questa maglia. Contro la squadra di Pioli non sarà semplice strappare punti, anche perché si giocherà in trasferta. Oltretutto i granata non sono neppure in perfette condizioni fisiche. È difficile che Colantuono possa recuperare i numerosi infortunati per sabato. Dunque ci sono davvero poche speranze di vedere almeno in panchina Antonelli, Garofalo, Arma e Pià. In ogni caso, almeno per i primi due, si valuteranno le condizioni in questi giorni. Però è arrivata un’altra brutta notizia: nell’allenamento di ieri mattina Zoboli ha accusato un fastidio muscolare al flessore. Il difensore non sembrava particolarmente dolorante, ma bisognerà effettuare ulteriori accertamenti. Se gli esami dovessero dare un responso poco felice, Colantuono sarebbe di nuovo in emergenza, vista anche la squalifica di Ogbonna.

"(Foto: M. Dreosti)