Ultima partita casalinga dell'anno per il Torino di Juric, che sabato 18 marzo, alle 20:45, sarà di scena all'Olimpico Grande Torino per sfidare il Milan di Stefano Pioli in una gara valevole per la trentasettesima giornata di campionato. La differenza in classifica tra le due formazioni è di 24 lunghezze, con gli uomini di Juric che sono decimi a quota 50, mentre i rossoneri sono secondi a quota 74.
Il Tema
A Torino arriva un Milan senza obiettivi: per l’Europa serve vincere ancora
Torino e Milan: le motivazioni sono all'opposto
—E' inevitabile mettere a confronto le motivazioni delle due squadre a due giornate dal termine del campionato. Da una parte abbiamo il Torino, ancora in corsa per un piazzamento europeo (qui tutte le combinazioni possibili), dall'altra il Milan, già sicuro del secondo posto in classifica. Motivazioni quindi agli opposti e pressione della gara tutta sulla spalle dei granata, che necessitano di una vittoria per rimanere agganciati al sogno Europa, mentre i rossoneri sono già con la testa libera e con la pancia piena. Di conseguenza qui una domanda sorge spontanea: affrontare una formazione senza obiettivi e libera di testa è un bene o un male?
LEGGI ANCHE
Torino-Milan, sfida tra tecnici al capolinea
—Ad avere tutto da perdere in questo incontro è quindi il Torino, che è chiamato ad una grande prestazione e a portare a casa il bottino pieno contro una big, cosa spesso non riuscita in epoca Juric. E' altresì vero, però, che proprio il Milan ha portato soddisfazioni in passato, vedasi il successo in Coppa Italia o il 2-1 targato Miranchuk e Djidji della scorsa stagione. In più, questa sfida sarà l'ultima casalinga di Juric, ma allo stesso tempo anche l'ultima esterna di Pioli: per entrambi i tecnici siamo al capolinea delle loro esperienze rispettivamente sulla panchina granata e quella rossonera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA