- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il prossimo avversario del Toro si chiama Lazio, lo scontro sarà l'anticipo delle 20,30 della quinta giornata di campionato previsto all'Olimpico di Torino. Per la squadra di Zaccheroni pare intravedersi qualche spiraglio di gioco e...
Il prossimo avversario del Toro si chiama Lazio, lo scontro sarà l'anticipo delle 20,30 della quinta giornata di campionato previsto all'Olimpico di Torino. Per la squadra di Zaccheroni pare intravedersi qualche spiraglio di gioco e maggior convinzione, gli uomini di Delio Rossi devono invece recuperare dai meno 11 e, tra le squadre penalizzate, al momento è quella che sembra soffrire meno l'handicap. I biancazzurri romani arrivano dalla vittoria in casa ottenuta contro l'Atalanta, il punteggio è stato di misura, 1-0, ma ha messo in mostra un buon gioco corale, coronato dal gol di uno dei giocatori più in forma del momento, Sebastiano Siviglia, che è tra l'altro un difensore. La Lazio di Lotito ha altri giocatori di valore, come ad esempio il campione del mondo Oddo, Behrami, il temibilissimo Rocchi in attacco, inoltre è riuscita ad ottenere il giovane e promettente Foggia. Sono arrivati altri due pezzi pregiati del mercato estivo come l'ex leccese Ledesma, il centrocampista argentino sul taccuino dei migliori club europei, così Makinwa, a lungo inseguito anche da Cairo che lo voleva inserire nell'affare Barone. Si è ripreso dal brutto infortunio patito l'anno scorso ad opera di Fabio Cannavaro, Mudingayi, l'ex granata belga congolese alle dipendenze di Ezio Rossi, uno dei pezzi più pregiati dell'ultimo Torino, per ultimi, ma non di minore importanza, Mauri e Zauri, anche questi due dati spesso in cammino verso Torino, ma che alla fine hanno scelto la sponda laziale. Per la squadra di Delio Rossi questa è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta mercoledì contro il Chievo, per cui tutto l'ambiente è eccitato da questo inizio scoppiettante. Il Torino dovrà nuovamente affrontare una squadra sotto di parecchi punti come la Reggina, causa Calciopoli, compagini che giocano tutte le partite con il coltello tra i denti per recuperare prima possibile in classifica.
"Per sabato resta in forse il portiere Peruzzi, assente domenica per un problema alla mano, rimpiazzato alla grande da "nonno" Ballotta, uno dei senior del nostro campionato. Se diamo un'occhiata anche alla panchina troviamo gente come Belleri, Tare, Baronio e Cribari, tutti nomi che sarebbero titolari in altre squadre. Escludendo l'Udinese lanciatissima, la Lazio è senza dubbio una delle squadre più forti che il Toro andrà ad incontrare in questo inizio di stagione, oltretutto già in buon forma. Proprio per questo motivo sarà una prova importantissima per Zaccheroni, in quanto gli permetterà di capire quanto lavoro dovrà ancora fare per permettersi di giocare alla pari con le dirette concorrenti. Muzzi avrà il compito di ragguagliare il mister sui segreti della sua ex squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA