toro

A volte basta la pazienza…

Redazione Toro News

Ora che il programma per il Centenario è stato ufficialmente presentato dalla società, smentendo gli scettici, riproponiamo l'editoriale uscito on line il 15 novembre 2006:

"Ora che il programma per il Centenario è stato ufficialmente presentato dalla società, smentendo gli scettici, riproponiamo l'editoriale uscito on line il 15 novembre 2006:

"CAIRO VICINO ALLA STORIA GRANATA

"VERSO IL CENTENARIO - Come rivelato da Toronews, la società si sta muovendo per festeggiare nel modo appropriato l'Evento

"PAOLO AGHEMONon solo di campo dovrebbe vivere un presidente del Toro. Ma anche – e soprattutto - di emozioni, passione, storia. Urbano Cairo lo sa bene. Oltre al calendario del campionato, conosce quello del cuore. Il 3 dicembre 2006 si giocherà Torino-Empoli, ma l'Evento sarà rappresentato dai festeggiamenti per i 100 anni del club, sul terreno, sugli spalti del Comunale e poi, dopo la partita, con la serata di gala organizzata dal Centro Coordinamento. Un secolo di vita: riconquistato in un'estate burrascosa post fallimento e sigillato, formalizzato, grazie al ricongiungimento materiale e morale con i cimeli storici (sarebbe stato lo stesso senza? Crediamo di no). Insomma, sarà Centenario, fino in fondo. Quando Cairo acquistò marchi e trofei fece un passo decisivo verso la storia granata. La riportò a casa. 'Doveva' farlo? Può darsi. Ora sembra tutto normale, ma i tifosi granata sanno bene che nell'agosto del 2005 non era affatto scontato che finisse così.Dopo quello dei cimeli, eccoci ad un altro passo. Studiato con cura, nei dettagli. Ultimamente si erano sollevati dubbi sull'impreparazione della società all'Evento. Ma non riuscire ad avere sentore di una celebrazione in grande stile, non significa che essa non avrà luogo. Cairo si sta muovendo da tempo per organizzare la festa del Centenario, come Toronews ha rivelato, anticipando alcuni particolari in esclusiva, grazie al colloquio di Alberto Leproni con Piero Chiambretti. Aggiungiamo che la manifestazione coinvolgerà tutti gli uomini che hanno fatto la storia granata, onorando la maglia di questo leggendario club: 'Intanto, complimenti a Toronews per aver scoperto di Piero Chiambretti. Spero che quello che stiamo preparando alla fine piaccia alla nostra gente' ha spiegato Cairo, un presidente sempre più vicino alla storia granata.