- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Reduce dalla bellissima prestazione con la nazionale under 21 in Israele, Ignazio Abate anche domenica scorsa ha dimostrato le proprie qualità ed una condizione fisica in costante ascesa. Altrettanto purtroppo non si...
"Reduce dalla bellissima prestazione con la nazionale under 21 in Israele, Ignazio Abate anche domenica scorsa ha dimostrato le proprie qualità ed una condizione fisica in costante ascesa. Altrettanto purtroppo non si può dire di molti dei suoi compagni di squadra.Nel consueto sondaggio della nostra redazione sul migliore in campo nella sfida con il Cagliari, infatti, il biondo esterno ha ricevuto la stragrande maggioranza dei quasi 2300 voti.Il 71% di coloro che hanno scelto di partecipare al sondaggio (1630 preferenze) ha indicato proprio l’ex empolese che dall’ala destra ha fornito diversi cross e passaggi interessanti per il cuore dell’area. Uno su tutti l’invitante assist per Bianchi, che tuttavia il centravanti non è riuscito a tradurre in gol a pochi passi dalla linea di porta.
"Oltre ad una serie di accelerazioni in grado di impensierire la difesa avversaria, creando in diverse circostanze la superiorità numerica e di conseguenza pericoli per la porta di Marchetti. Abate sta mettendo inoltre in mostra, oltre alla velocità che rimane la sua dote principale, anche buone qualità tecniche che gli permettono giocate illuminanti per i compagni, come il filtrante per l’inserimento di Diana nella doppia occasione da gol del primo tempo non concretizzata prima da Bianchi (tiro respinto dal portiere rossoblu) e poi da Amoruso, che invece di calciare a botta sicura ha tentato un dribbling non riuscito su Lopez.
"Al secondo posto del sondaggio l’altra nota positiva del grigio pomeriggio torinese: Matteo Rubin. Anch’egli aggregato con gli azzurrini in settimana, il ventunenne veneto è tornato in granata carico e rinfrancato tanto da trovare la via del gol dopo appena 6’ con un tiro da fuori area. Gioia effimera, come purtroppo sappiamo bene, dato l’annullamento a causa del fuorigioco passavo fischiato a Rolando Bianchi. Rubin ha raccolto il 23% delle preferenze, quasi 530 singoli voti.I due giovani giocatori, più realtà effettive che semplici speranze per il futuro, insieme hanno ricevuto il 94% delle opzioni. I, pochi, voti restanti sono andati a Colombo (4%), Zanetti (1%) e Natali (1%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA